CAMION E MEZZI PESANTI: manutenzione con gli additivi

Molti appassionati ci chiedono se camion, pullman e mezzi pesanti abbiano bisogno, come nelle auto, dell'utilizzo di additivi di qualità per mettere in pratica una manutenzione dei livello premium.

La risposta è certamente affermativa, basti pensare a due aspetti fondamentali di cui parliamo nel presente articolo:
1) Lubrificazione motore
2) Pulizia apparato iniezione e relativa qualità del gasolio



Per quanto riguarda il primo aspetto, l'utilizzo di oli di alta qualità come ad esempio Royal Purple coadiuvati da un additivo ad elevata riduzione di attrito come ZX1, consente al motore di avere una usura minima anche dopo milioni di Km di utilizzo del camion. Vengono inoltre ridotti eventuali consumi di olio e problemi legati ad eccessi di rumorosità e di vibrazioni. L'abbattimento degli attriti consente al motore di sforzare meno, di avere maggiore potenza effettiva disponibile alla ruota e di incrementare l'efficienza complessiva e l'affidabilità.

Relativamente alla pulizia dell'apparato iniezione, va sempre ricordato che solo iniettori ben puliti consentono di avere un consumo ottimale di carburante, una combustione piena e prestazioni del veicolo adeguate agli importanti carichi di lavoro a cui sono sottoposti i mezzi pesanti.
L'uso costante di un additivo come il Liqui Moly Super Diesel da un lato permette una efficace detergenza dell'apparato iniezione e dall'altra, poiché incrementa il cetano, porta ad un sensibile incremento di performance del camion e ad un abbassamento dei consumi, in quanto il gasolio ottiene una maggiore accendibilità. 

Più cetano = maggiori performance = minori consumi = meno gas inquinananti.
Super Diesel è un additivo di largo utilizzo in tutta Europa dalle grandi aziende di trasporto, in quanto fa ottenere risparmi sensibili in termini di consumo di gasolio, anche superiori al 3%, cosa che si traduce in migliaia di litri di gasolio risparmiati ogni anno.

Da non dimenticare infine la notevole capacità protettiva verso il sistema di alimentazione, in quanto Super Diesel aumenta la lubricità del gasolio.

Super Diesel è ampiamente utilizzato in Germania dalle migliori aziende di autotrasporto: abbassa i consumi e incrementa l'efficienza e le prestazioni.
CONCLUSIONE: utilizzare nei camion e nei mezzi pubblici additivi di alto contenuto tecnico consente di avere maggiore efficienza, maggiore affidabilità e una gestione meno onerosa del mezzo, nonché un incremento di produttività grazie al miglioramento delle prestazioni effettive di camion, autobus e mezzi pesanti in generale.

Nessun commento:

Posta un commento