MANUTENZIONE DEL TURBO tramite additivi specifici

Tramite prodotti chimici specifici, è possibile mantenere perfettamente efficiente il turbocompressore, innalzandone in modo rilevante l'affidabilità e la durata. 
E' una delle tante situazioni in cui la chimica di alto livello dà un notevole contributo per una ottimale manutenzione.



Il guasto della turbina è Il terrore di chi guida veicoli dotati di motore turbodiesel o turbobenzina, in quanto le riparazioni sono molto onerose sia per i ricambi che per la manodopera.

Cosa si può fare per prevenire le rotture al turbo ?
La chimica ha fatto passi da gigante negli ultimi anni ed è ora possibile per tutti incrementare la vita utile del turbo tramite questi 3 passaggi:

1) PULIZIA MOTORE: a partire dai 30.000 Km circa è utile utilizzare ad ogni tagliando un additivo olio specifico per la detergenza interna del motore e delle parti del turbo sottoposte a lubrificazione. Una meccanica pulita consente al nuovo olio e agli eventuali additivi di dispiegare le massime performance protettive, con grande beneficio per propulsore e turbocompressore.

2) OGNI 10-20.000 Km: è bene pulire i condotti del turbo con additivi che, entrando in combustione, vanno a detergere tutto ciò che riguarda la post-combustione. A tal proposito l'additivo Turbo Cleaner risulta molto utile, in quanto fa recuperare la piena potenza alla turbina, liberandola da residui carboniosi e impurità dei condotti. E' un articolo testato da numerose officine ed appassionati con risultati sorprendenti in termini di recupero di performance. Se i condotti della turbina rimangono puliti, si riduce di molto il rischio di guasti.



3) OLIO MOTORE E ADDITIVI: per un perfetto rendimento del turbo e per la massima affidabilità, è fondamantale l'utilizzo di lubrificanti di alta qualità (Royal Purple, Penrite, ecc) i quali gantiscono una protezione di livello superiore per le parti meccaniche, compreso il turbo. Ad olio nuovo, per innalzare la protezione in particolare nei momenti critici della lubrifcazione (ad esempio a motore freddo o dopo una "tirata" ad alti regimi), l'additivo Turbo Performance è l'ideale: è l'unico additivo specifico per la protezione del turbo tramite una speciale nanotecnologia svizzera che va miratamente a proteggere in modo permemente le parti lubrificate del turbocompressore: si riacquistano silenziosità, prestazioni, regolarità.


I 3 passaggi indicati sono di semplice realizzazione, non richiedono competenze tecniche particolari.

SINTESI
Le parole d'ordine per raddoppiare di fatto la vita del turbo sono:
- più pulizia
- più protezione

Le indicazioni date in questo articolo valgono sia per i motori turbo di ultima generazione e sia per i motori turbo più vecchi. Anche camion, trattori e mezzi pesanti possono applicare con grande efficacia una manutenzione "chimica" di alto livello.


AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento