Bassa qualità del gasolio: come risolvere il problema

Una bassa qualità del carburante diesel causa un sensibile abbassamento delle performance del motore.
Basso numero di cetano e la presenza di acqua sono le due principali cause del problema. Le cisterne delle stazioni di servizio non sempre hanno una manutenzione adeguata
.


COME RISOLVERE ?
L'unico modo è incrementare la qualità del gasolio.
A tal proposito esistono prodotti come il Wurth Carbo Pump Sport che hanno lo specifico scopo di incrementare marcatamente le performance e la qualità complessiva del carburante.

L'additivo va semplicemente immesso nel serbatoio.
Una lattina tratta 50-70 litri.
Aumenta il cetano, elimina l'acqua, elimina la condensa, aumenta il potere lubrificante (che viene messo in crisi dalla presenza di acqua), combatte l'ossidazione.


La questione della capacità lubrificante del carburante è di importanza fondamentale ai fini della affidabilità dell'apparato iniezione. L'acqua abbatte drammaticamente la lubricità del gasolio; di conseguenza aumenta il rischio di grippaggio degli iniettori e della pompa, in particolare nei motori commonrail con pompa ad alta pressione.

Le stazioni di servizio dovrebbero eseguire una manutenzione puntuale delle cisterne per non mettere a rischio gli impianti di alimentazione dei veicoli diesel. Questo è possibile tramite additivi specifici antiacqua e additivi con effetto biocida (es. Power Service Clear Diesel, Sintoflon Bactericide).


IN SINTESI: Carbo Pump Sport è un trattamento "vitaminico" per il gasolio: più potenza, più coppia e anche maggiore protezione per il sistema di iniezione.

La cattiva chimica (carburante qualitativamente di basso livello) può essere eliminata solo con una buona chimica (additivi chimici di qualità professionale).


AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento