SINTOFLON PROTECTOR: quanto dura il trattamento ?

Protector è il famoso trattamento antiattrito al teflon micronizzato per motori prodotto da Sintoflon. La domanda che più frequentemente gli appassionati e le officine ci pongono è: quanto dura ?

 
Occorre precisare innanzitutto che Protector non ha una durata fissa. Può arrivare persino a durare 40.000 Km ma molto dipende dalle condizioni del motore e dal tipo di utilizzo che si fa del veicolo.
Il consiglio generale è quello di immettere la prima volta almeno 125-150ml di Protector per ogni litro di cilindrata, ma si può tranquillamente arrivare a 250ml.

Ai successivi cambi d'olio, per mantenere sempre "fresco" e uniforme lo strato al PTFE garantendo il massimo abbattimento di attriti, si può aggiungere una piccola quantità di Protector, circa 50-60-70 ml per ogni litro di cilindrata.
Eventuali sovradosaggi non creano alcun tipo di problema, grazie alla elevatissima micronizzazione del prodotto.


Protector è compatibile con qualsiasi olio motore sintetico e minerale, per cui è da consigliare anche sui veicoli storici e sulle moto 4 tempi.

I risultati maggiori si hanno se viene immesso ad olio nuovo e caldo. 
Dopo l'immissione, utilizzare il veicolo per almeno 20-30 minuti per dare modo alle microparticelle di teflon di aderire sulle superfici metalliche del sistema pistone-cilindro. 

Se il veicolo ha almeno 30.000 Km, è opportuno eseguire (ad olio vecchio) la detergenza del motore tramite Sintoflon ET.

AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento