VW GOLF II GTI: consigli per una manutenzione chimica di alto livello

Per la leggendaria media tedesca ad alte prestazioni consigliamo una serie di prodotti premium, in grado da un lato di ottimizzare le prestazioni e dall'altro la protezione e l'affidabilità meccanica. Un veicolo del genere ha bisogno e merita le massime cura e attenzioni


MOTORE (4,5 litri di olio)
Royal Purple 5W-40 o 10W-40 HPS.
Sono oli completamente sintetici  PAO che, oltre ad avere elevatissime prestazioni, eseguono una delicata pulizia del motore. Una scelta di nicchia, per grandi appassionati.
Prima del cambio olio consigliamo di eseguire la detergenza interna del circuito tramite additivi olio specifici, cosicché il nuovo olio possa lavorare al meglio.
La pulizia del motore è utile anche per recuperare scioltezza e prestazioni e liberare le fasce. 


Se si scende ogni tanto in pista, consigliamo di utilizzare Royal Purple XPR 10W-40, olio estremo pensato per un uso stressante in pista o in gara.

CAMBIO MANUALE (1,5 litri di olio) 

L'olio del cambio è bene sostituirlo ogni 50-60.000 Km. 
L'olio qualitativamente migliore per questa trasmissione è il Royal Purple Max Gear 75W-90. Completamente sintetico, incrementa la protezione e la dolcezza degli innesti marcia grazie al particolare pacchetto additivi con cui è formulato. Pur essendo un prodotto americano, calza perfettamente su numerose auto Audi-VW, come testato da migliaia di utenti in tutta Italia ed Europa. Inoltre, se il cambio presenta problemi di rumorosità, Max Gear è in grado di eliminarli.

RADIATORE (6,3 litri)
Un antigelo tradizionale va sostituito mediamente ogni 2 o 3 anni.
EVANS è invece un antigelo che dura 1 milione di Km o 20 anni. Non solo è "eterno", ma ha un punto di ebollizione del 60% superiore agli antigelo normali. 

Essendo privo di acqua, non c'è alcuna corrosione né cavitazione. Protezione massima fino a oltre 180°C (contro i 115°C di un comune paraflu). Straordinario sia per uso stradale che in pista. Prima di sostituire l'antigelo, è bene eseguire la pulizia del circuito tramite additivi specifici e la eliminazione totale di ogni traccia di acqua tramite Evans Prep Fluid (bastano 2/3 della capienza del circuito).




STERZO 

Royal Purple MAX EZ, 100% sintetico, è il lubrificante ideale per incrementare la protezione e ottimizzare il funzionamento del servosterzo. Come l'olio della trasmissione, sarebbe bene cambiarlo ogni 60.000 Km, per prolungarne la vita e mantenerne inalterato il funzionamento.

CARROZZERIA 

Per un ripristino ottimale, l'utilizzo della clay bar è indispensabile. Rimuovendo le decontaminazioni, la clay bar rende perfettamente liscia la carrozzeria, per cui la successiva applicazione della cera o del polish fa ottenere risultati di gran lunga migliori e più duraturi.
Per il riprisino dei fascioni in plastica, occorrono prodotti specifici come Sonax Xtreme, testato da numerosi nostri clienti con risultati notevoli.

Ripristino carrozzeria in 3 passaggi:
1) lavaggio accurato

2) clay bar
3) cera o polish (a seconda dello stato della vernice).
Un prodotto molto utilizzato dai restauratori dei veicoli storic i è Sintoflon Restore per la lubrificazione e il restauro di metalli, plastiche, ecc. 

Consigliamo inoltre di eseguire una energica detergenza del sistema di alimentazione con additivi benzina di livello professionale come.

Utilizzando una chimica di alto livello su Golf II GTI, è possibile recuperare considerevolmente performance, silenziosità e affidabilità dell'intera meccanica del motore e della trasmissione.
I consigli indicati nel presente articolo si rivolgono sia ai meccanici più attenti e sia agli appassionati più esigenti. 

Per ulteriori necessità di consigli, siamo volentieri a disposizione, potete contattarci.

AUTOGOLD

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