POWER SERVICE DIESEL KLEEN: cosa è, a cosa serve, come si usa, quando si usa

Power Service è un'azienda americana che da molti decenni si occupa esclusivamente di additivi per carburante diesel. E' quindi la più specializzata a livello mondiale nel settore della chimica per gasolio. Andiamo ad analizzare il prodotto di punta: Diesel Kleen.

COSA E' ?
Diesel Kleen è un additivo per gasolio, va quindi aggiunto al carburante in occasione del rifornimento.

A COSA SERVE ?
Diesel Kleen aumenta il cetano, per cui incrementa  l'accendibilità del gasolio a beneficio di una ottimale e più performante combustione, con immediati effetti sulle prestazioni del veicolo (auto, quad, camion, yacht, ecc) in termini di accelerazione e ripresa.
Inoltre pulisce energicamente gli iniettori e aumenta la lubricità del gasolio, con conseguente maggiore protezione per l'apparato di alimentazione. I consumi si riducono e la fumosità viene radicalmente abbattuta, così come gli inquinanti allo scarico.
L'additivo statunitense è in grado di aumentare l'efficienza e l'affidabilità complessiva di auto, camion, mezzi pubblici, con tangibile risparmio anche sull'acquisato di carburante, grazie alla riduzione dei consumi.


COME SI UTILIZZA ?
Il dosaggio standard è di 1:400, quindi ad esempio 125ml in 50 litri di gasolio. Il dosaggio più performante sia in termini di aumento di cetano (+6 punti) che di efficacia detergente è 1:200, cioè 250ml in 50 litri di carburante.
Questo dosaggio vale per tutti i confezionamenti di Diesel Kleen, tranne che per la latta da 3,78 litri che contiene una formulazione ultra-concentrata da utilizzare nel dosaggio standard di 1:1000.
Può essere immesso sia subito prima di fare rifornimento e sia subito dopo.

QUANDO SI UTILIZZA ?
Diesel Kleen non ha limiti di utilizzo. Poiché aumenta la protezione per pompa e iniettori, può anche essere utilizzato costantemente. 
- Dal punto di vista della detergenza, naturalmente non è necessario utilizzarlo sempre, ma è sufficiente un pieno con dosaggio 1:200 all'incirca ogni 5.000 Km.
- Dal punto di vista dell'aumento del cetano, occorre che Diesel Kleen sia sempre utilizzato, nel senso che solo con l'additivo presente nel carburante si ottiene l'effetto cetane booster.

SU QUALI VEICOLI PUO' ESSERE UTILIZZATO ?
Diesel Kleen è 100% compatibile con qualsiasi veicolo a gassolio: auto, fuoristrada, quad, camion, navi.
E' eccezionale anche sui veicoli dotati di filtro antiparticolato in quanto ottimizza il funzionamento e la durata del dispositivo anti-inquinamento: migliorando la combustione, il FAP-DPF si intasa infatti meno e sarà necessario un numero inferiore di rigenerazioni.
Diesel Kleen è inoltre particolarmente indicato ove richieste maggiori performance ai veicoli: si pensi alle esigenze dei mezzi pesanti oppure a quelle degli appassionati che scendono ogni tanto in pista con la propria auto.
Sui mezzi pesanti e i mezzi pubblici risultano molto comode le confezioni da 2,36 litri e da 3,78 litri. Ques'ultima, grazie alla formulazione iperconcentrata (1:1000), tratta fino a 3780 litri di gasolio.


Autogold è da anni il principale rivenditore ufficiale in Italia dell'additivo Diesel Kleen.

- Gamma completa Diesel Kleen 


AUTOGOLD

 

Nessun commento:

Posta un commento