PERCHE' LE CASE AUTOMOBILISTICHE SCONSIGLIANO GLI ADDITIVI?

Leggendo il manuale d'uso di qualsiasi auto, spesso compare la seguente indicazione:

"Non aggiungere additivi all'olio motore, non aggiungere additivi al carburante"



Per quale motivo le case automobilistiche sono contrarie all'utizzzo di additivi ?

Per due ragioni molto semplici:

1) Le case non sanno e non possono sapere quale / quali additivi l'automobilista va ad utilizzare, per cui preferiscono stabilire un "divieto" generale.
2) Solitamente le case stringono accordi commerciali con una singola azienda produttrice di additivi per cui presso la rete ufficiale vengono proposti i prodotti frutto di quel contratto. 

E' quindi meglio non utilizzare additivi ?
No, la cosa migliore è utilizzare gli additivi giusti, al momento giusto, nelle modalità corrette.
Il fattore più importante da tenere in considerazione è la qualità: un additivo di livello è in grado di dare un notevole contributo alla efficienza e alla affidabilità di qualsiasi veicolo.
Ad esempio da anni riceviamo continuamente testimonianze estremamente positive su prodotti come ZX1, Liqui Moly, Warm Up, ecc.

Dal punto di vista tecnico, non ha senso sconsigliare l'utilizzo di un buon pulitore iniettori o di un valido prodotto antiattrito per il motore. Di conseguenza, i divieti che compaiono nel manuale del veicolo relativi all'uso di prodotti chimici non hanno rilievo ai fini di una buona manutenzione.


L'additivazione chimica di qualità è utile e spesso persino indispensabile per prevenire e risolvere determinate problematiche di tipo meccanico di auto e moto e di qualsiasi altro veicolo: si pensi a problematiche come:

- consumo anomalo di olio nel motore o nel cambio
- intasamento del FAP-DPF
- iniettori sporchi
- cambio duro o rumoroso
- consumo di liquido refrigerante 
- circuito di raffreddamento incrostato 
- motore imballato a causa delle incrostazioni 
- eccessiva fumosità 
- acqua nel serbatoio 

CLEAR DIESEL è un additivo indispensabile per detergere completamente il serbatoio di auto, camion, navi, eliminando anche l'acqua la quale può danneggiare seriamente l'apparato di alimentazione carburante

AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento