NAUTICA, MOTORI A BENZINA: come mantenerli al meglio con 2 additivi Liqui Moly

La passione per la nautica deve sempre accompagnata da una grande scrupolosità nella manutenzione. 
A tal proposito oggi parliamo di motori a benzina, in particolare di due additivi realizzati specificamente da Liqui Moly e su come utilizzarli al meglio.

DETERGENZA SISTEMA ALIMENTAZIONE
Per avere la massima efficienza del motore occorre che il sistema di alimentazione sia ben pulito. 
Se l'imbarcazione è rimasta ferma per un certo periodo (ad esempio durante l'autunno e l'inverno), al primo utilizzo è opportuno immettere l'additivo pulitore Liqui Moly Marine: un flacone da 500ml tratta 200-250 litri di carburante.
In poche ore di utilizzo della imbarcazione, l'additivo esegue una detergenza completa. 
Consigliamo di utilizzare nuovamente il prodotto alcuni giorni prima che il veicolo venga fermato in vista della stagione fredda. 
N.B. l'additivo si utilizza sia su motori 4T che 2T.

EVITARE IL DEGRADO DEL CARBURANTE
Durante il periodo in cui l'imbarcazione è ferma, la benzina presente nel serbatoio degrada e genera fenomeni di ossidazione e corrosione, mettendo a serio rischio il serbatoio e il sistema di alimentazione. Eventuali danni hanno sempre costi di riparazione molto onerosi.
Occorre evitare questa situazione, impedendo al carburante di degradare: è necessario utilizzare lo specifico additivo Liqui Moly Marine Stabilizzatore
Testato su migliaia di imbarcazioni, si è sempre dimostrato molto efficace: la benzina si mantiene "fresca" anche dopo lunghi periodi di rimessa dell'imbarcazione. 
Un flacone da 500ml è sufficiente per 100 litri di carburante.

CONCLUSIONI
Bastano i due semplici accorgimenti indicati nel presente articolo per aumentare efficienza e affidabilità di qualsiasi veicolo nautico a benzina di qualsiasi cilindrata (gommoni, moto d'acqua, ecc).

Per ulteriori consigli, ad esempio su olio motore e relativi additivi, potete contattarci.

Gamma completa Liqui Moly Marine


AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento