CAMBIO MANUALE: differenze tra additivo LIqui Moly Gear Protect e Pro Line MoS2

All'interno della gamma di additivi Liqui Moly, esistono due prodotti che hanno la specifica funzione di ridurre gli attriti nei cambi manuali, rendendo più sciolti gli innesti e la meccanica più protetta e silenziosa:
- Gear Protect
- Pro Line MoS2



LE DIFFERENZE TRA I 2 ADDITIVI
- Gear Protect ha una efficacia che dura 100.000 Km. Un tubetto da 80 ml tratta 2 litri di olio (40 ml per ogni litro). La durata è indipendente dalle eventuali sostituzioni del lubrificante del cambio



- Pro Line MoS2 è un additivo al molibdeno. Un tubetto da 150 ml tratta fino a 15 litri di olio trasmissione (cioè 10 ml per ogni litro). Deve essere immesso ad ogni sostituzione del lubrificante.

SINTESI - In sostanza Gear Protect tratta un singolo veicolo per un tempo molto lungo. Pro Line tratta molti veicoli (anche 6-8 auto) ma con una durata minore: dura cioè finché non viene sostituito l'olio trasmissione, mentre Gear Protect ha una efficacia di 100.000 Km che non è legata al cambio dell'olio.

QUALE E' IL MIGLIORE
Non si può dire in assoluto quale sia il migliore. Per il singolo automobilista certamente può essere conveniente utilizzare Gear Protect mentre per le officine può risultare più comodo Pro Line, dato che tratta diversi veicoli, essendo molto concentrato (tratta 15 litri di olio).

PRECISAZIONE
Entrambi gli additivi svolgono egregiamente il loro compito di ridurre gli attriti e facilitare gli innesti. Sono inoltre compatibili con tutti i cambi manuali di qualsiasi veicolo, anche di mezzi pesanti come camion, autobus, trattori, furgoni, camper. 
I massimi risultati si hanno se vengono immessi ad olio nuovo. Consigliamo sempre di sostituire l'olio del cambio manuale almeno ogni 50-60.000 Km.

Per eventuali ulteriori chiarimenti potete contattarci.
Ricordiamo che spediamo in tutta Italia ed U.E. a privati, officine, club, aziende.

AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento