VW TRANSPORTER T6 2.0 TDI: manutenzione chimica completa con Liqui Moly

Il Volkswagen T6 è un veicolo erede di una lunga tradizione iniziata nel 1949.
Con questo articolo diamo una serie completa di indicazioni chimiche specifiche per una manutenzione ottimale per garantire lunga vita al Vw T6 tramite la chimica Liqui Moly.


OLIO MOTORE (circa 7 Lt)
Liqui Moly Top Tec 4200 5W-30 è il lubrificante specifico per i motori del T6. Ha tutte le specifiche VW necessarie: quindi nessun problema per la garanzia del veicolo. E' qualitativamente migliore degli oli originali della casa.

PULITORE MOTORE (ad olio vecchio)
Additivo Pro Line Motorspulung (da utilizzare con veicolo fermo con motore acceso) o 5200 elimina morchie (da utilizzare con veicolo marciante)

ANTIATTRITO MOTORE
Molygen Motor Protect è la scelta ottimale per i motori di ultima generazione Euro 6. Aggiungere ad olio nuovo caldo, infine utilizzare il T6 per almeno 20-30 minuti.


OLIO CAMBIO MANUALE (2,7 Lt)
Il lubrificante Liqui Moly MTF 5300 70W-75W 100% sintetico è progettato specificamente per proteggere al meglio il cambio manuale del T6. Garantisce massima protezione anche a temperature molto basse. Consigliamo come sempre di sostituire l'olio trasmissione almeno ogni 50-60.000 Km. In occasione della sostituzione, eseguire ad olio vecchio la detergenza degli ingranaggi con l'additivo Liqui Moly 3321.
Ad olio nuovo, per garantire la massima facilità di innesto delle marce e dare ulteriore impulso alla silenziosità e alla protezione, aggiungere il trattamento Gear Protect i cui benefici durano per ben 100.000 Km.


OLIO CAMBIO DSG (6 Lt)
Se il vostro T6 ha il cambio automatico doppia frizione, l'olio da sostituire ogni 50-60.000 Km è il Liqui Moly 8100. Come per il cambio manuale, è molto utile eseguire ad olio vecchio la detergenza: occorre un additivo pulitore specifico per il cambio, in questo caso cambio automatico.

OLIO DIFFERENZIALE POST (T6 4Motion).
Per le versioni 4x4 occorre un lubrificante specifico anche per il differenziale posteriore. Liqui Moly 75W-90 GL4+ è un eccellente prodotto totalmente sintetico.

OLIO SERVOSTERZO
Nessun olio è eterno, neanche quello della idroguida. Ogni 50-60.000 Km sostituite il lubrificante utilizzando Liqui Moly 1127 un olio di livello molto elevato 100% sintetico.


CIRCUITO RADIATORE
Occorre utilizzare il liquido di raffreddamento più avanzato e moderno mai realizzato da Liqui Moly: KFS 13. E' concentrato, per cui va miscelato con acqua.

ADDITIVI DIESEL
Per una perfetta manutenzione degli iniettori e della pompa di iniezione, consigliamo di utilizzare il potente additivo pulitore Pro Line Diesel ogni 10.000 Km: è utilizzato anche dalle migliori officine.
Per mantenere ben lubrificato il sistema di iniezione, ridurre i consumi del 3% e abbassare la frequenza di intasamento del filtro antiparticolato, utilizzate con una certe costanza Pro Line Super Diesel. Un flacone da 1 litro tratta ben 300 litri di gasolio. Inoltre ottimizza le prestazioni in quanto aumenta il numero di cetano.
Ad ogni tagliando è importante infine eseguire la detergenza del collettore di aspirazione e della valvola EGR attraverso l'utilizzo dello spray Pro Line. Un collettore pulito garantisce erogazione regolare, bassi consumi, massima efficienza, ridotta fumosità.


PER COMPLETARE
Un buon additivo lavavetri per pulire rapidamente e in modo sicuro parabrezza e lunotto.
Un buon prodotto lubrificante-protettivo per mantenere in ottime condizioni le guarnizioni dei finestrini

Se avete bisogno di ulteriori consigli, contattateci e molto volentieri vi risponderemo.

AUTOGOLD

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