MEGUIARS PAINT PROTECT: che cos'è e come utilizzarlo

Proteggere la vernice da acqua, polvere e intemperie è un obbiettivo di tutti gli appassionati della cura dell'auto.
 

Meguiars Paint Protect è uno dei migliori prodotti sigillanti sul mercato. La protezione dura ben 12 mesi e l'applicazione è facile e veloce, grazie al fatto che il prodotto si presenta in forma liquida, quindi molto scorrevole.



L'applicazione di Paint Protect va eseguita su carrozzeria ben pulita e asciutta. Si può utilizzare un applicatore Meguiars in spugna o in microfibra.

La prima cosa che si nota è la punta dell'applicatore molto stretta rispetto ad altri prodotti. Questo sia perché è sufficiente una piccola quantità di prodotto e sia perché, come detto sopra, Paint Protect è molto liquido.



Dopo aver applicato il prodotto, attendere 3-5 minuti e infine passare con un panno in microfibra. Si consiglia di applicare il prodotto per parti: ad esempio prima il cofano, poi lo sportello, ecc.

Il lavoro è completo. Ora la vernice sarà protetta e avrà una forte capacità  idrorepellente per 12 mesi. Per mantenere al meglio la protezione si consiglia di utilizzare per i lavaggi degli shampoo delicati e di qualità come gli shampoo Meguiars che hanno un PH molto ben bilanciato.
Paint Protect è utilizzabile su qualsiasi tipo di auto, anche d'epoca. E' naturalmente utilizzabile anche sulle moto e sui camion.


Autogold

Nessun commento:

Posta un commento