SINTOFLON: differenze tra Protector, Protector Racing, Protector Oilseal

Il prodotto più conosciuto della gamma Sintoflon è senza dubbio il Protector. E' un trattamento antiattrito a base di teflon micronizzato, specifico per motori di auto, camion, ecc.
Forma uno strato antiattrito semipermanente nei motori, incrementando la protezione in particolare nei momenti critici della lubrificazione, ad esempio quando l'olio non è a temperatura.


Il prodotto è declinato in 3 varianti

PROTECTOR
E' il trattamento adatto un po' a tutte le situazioni, da consigliare quando il motore ha almeno 20-30.000 Km.
E' perfettamente miscelabile con gli altri due tipi di Protector.

PROTECTOR RACING  
E' il trattamento specifico per motori con poche migliaia di Km oppure per motori ad alte prestazioni. Viene massimizzata la scorrevolezza, il prodotto ha una bassa viscosità. Ottimo anche per occasionali sessioni in pista.

PROTECTOR OILSEAL 
E' il trattamento adatto a motori ad elevato Kilometraggio (oltre 100.000 Km). Le microparticelle di PTFE sono progettate per ottenere il massimo recupero di prestazioni e compressione all'interno di motori usurati che consumano olio. 



PRECISAZIONI TECNICHE E APPLICAZIONE
1) Le 3 tipologie di Protector hanno in comune la formazione di uno strato antiattrito a base di Ptfe nei motori.
2) Sono tra loro miscelabili. Se un motore è stato ad esempio trattato con Protector, nulla impedisce di utilizzare successivamente o contemporaneamente Racing o Oilseal.
3) Il dosaggio standard per i 3 Protector è di 125ml per ogni litro di cilindrata del motore. Raccomandiamo di aumentare la dose del 50% o anche del 100% se si vuole ottenere il massimo risultato in termini di protezione, recupero prestazioni, abbassamento della rumorosità e delle vibrazioni.

4) E' bene immettere il trattamento ad olio nuovo e caldo. Una volta immesso, utilizzare normalmente l'auto per almeno 20-30 minuti. Un maggiore minutaggio è utile per far aderire ancora meglio il teflon nel motore.
5) I 3 Protector sono compatibili con qualsiasi motore di auto, fuoristrada, moto 4T, camion. Se la moto 4T ha la frizione a bagno: sollevare la moto, aggiungere Protector, accendere il motore e lasciarlo 5-10 minuti al regime minimo con "in follle". Infine utilizzare normalmente la moto per almeno 20 minuti.
6) Per ottenere il più elevato livello di risultati, se l'auto ha almeno 40.000 Km, consigliamo di eseguire la preventiva detergenza del motore tramite Sintofon ET o Rapid Flush. Trovandosi a lavorare su superfici pulite, Protector può dispiegare le massime performance protettive.

- Gamma completa Protector


AUTOGOLD

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