La detergenza ha due fondamentali conseguenze positive:
- il sistema pistone-cilindro recupera scioltezza
- il nuovo olio e il relativo additivo antiattrito ad esso aggiunto garantiscono il più alto livello di protezione
PERCHE' ?
Trovandosi a scorrere su superfici metalliche ben pulite grazie all'additivo detergente, il nuovo olio e il relativo additivo si troveranno a contatto diretto e costante sui metalli.
Tale costanza nel contatto olio-additivo-metallo permette la massima adesione del film protettivo dell'olio e dell'additivo, per cui si ottiene una protezione superiore.
Per comprendere meglio, Immaginiano l'additivo antiattrito come fosse un balsamo per capelli.
Il balsamo viene applicato sempre e soltanto sui capelli puliti, altrimenti la sua efficacia è estremamente limitata.
Lo shampoo per capelli corrisponde quindi all'additivo pulitore motore.
Quando un prodotto chimico, sia esso un lubrificante o un additivo, lavora su superfici pulite è lì che raggiunge realmente il suo effetto protettivo, sia in termini di abbattimento dell'usura che di maggiore controllo delle temperature del cilindro: l'assenza di incrostazioni fa sì infatti che non ci siano interruzioni ed ostacoli al normale flusso dell'olio e alla sua persistente adesione sulle superfici.
E' opportuno eseguire la detergenza interna del motore ad ogni tagliando a partire dai 30-40.000 Km.
- Gamma completa additivi pulitori motore
AUTOGOLD
Nessun commento:
Posta un commento