MOTORI 4 TEMPI: manutenzione premium con la chimica ad alte prestazioni

Andiamo ad eseguire virtualmente un tagliando "premium" in grado di ottimizzare ed incrementare la protezione e le prestazioni dei motori 4T (moto, scooter, quad, motoslitte) tramite selezionati prodotti chimici.
 
1) LIQUI MOLY Engine Flush
Quando un olio motore lubrifica parti metalliche pulite si ottiena la massima protezione.

Engine Flush è un additivo specifico 4 tempi in grado di eliminare residui, morchie e vernici dal motore di moto, quad e scooter, ripristinando la piena funzionalità e consentendo al nuovo olio di dispiegare il massimo delle performance.
Lo si immette ad olio vecchio, si accende il motore per circa 10-15 minuti tenendolo al regime minimo, infine si scola il tutto.

2) ROYAL PURPLE Max Cycle 10W-40
La qualità di un olio premium si realizza tramite una eccellente base sintetica unita ad un pacchetto additivi ad alte performance.

Max Cycle è un olio 100% sintetico puro dalle prestazioni estremamente elevate. Adatto anche ad un uso in pista. Uno dei migliori lubrificanti 4T in assolito. Migliora la fluidità e la facilità nel salire di giri. Mantiene pulito il motore tramite "microlucidatura". Contiene il Synerlec, molecola sintetica che consente di massimizzare la riduzione di attriti e le performance anche in condizioni di temperature e carichi estremi. Prolunga la vita del motore in quanto la riduzione di usura permette al motore di avere ottimali performance anche dopo elevati chilometraggi o molti anni.

3) EVANS POWERSPORTS
Gli elevati regimi dei motori 4 tempi mettono a dura prova gli ingegneri che devono progettare un sistema di raffreddamento adeguato.

Powersports è un antigelo speciale "eterno" (1 milione Km o 20 anni). 
Ha un punto di ebollizione superiore a 180°C, non contiene acqua. Non causa fenomeni di corrosione né di cavitazione. Non congela mai, non bolle mai: ove si verificasse ebollizione (sopra i 180°C), Evans condensa immediatamente, non lasciando scoperta nessuna area da raffreddare. 
L'antigelo tradizionale protegge fino a 110-115 °C. Evans consente non solo una protezione superiore del 60% circa ma mantiene il circuito come nuovo anche dopo molti anni e Km, completamente libero da incrostazioni.
Inoltre la pressione del sistema di raffreddamento è minima, prolungando così la durata di tubazioni e altri componenti e abbattendo così i relativi costi di sostituzione e manutenzione conseguenti ai guasti. 

La versione R (PowerSports R) è specifia per moto utilizzate su asfalto.

4) LIQUI MOLY 1581 ADDITIVO BENZINA 4T
Per completare il tagliando è sempre importante occuparsi dell'apparato di alimentazione, tramite un additivo specifico da immettere nel carburante: svolgerà il suo lavoro detergente durante il normale utilizzo della moto, abbassando gas inquianti, recuperando consumi ottimali e, come effetto della pulizia dell'apparato di iniezione/carburazione/combustione, ci sarà un recupero di prestazioni tangibile già dopo pochi minuti.

Per eventuali ulteriori consigli potete contattarci
 

Nessun commento:

Posta un commento