BMW M2 F22 F87: i migliori oli e additivi

BMW M1 F22 F87: andiamo a vedere quali sono i migliori oli e additivi da utilizzare su questa auto tedesca ad alte prestazioni. Ricordiamo sempre che una ottimale manutenzione non può prescindere dall'utilizzo di una chimica di alto livello.


 OLIO MOTORE (6,5 Lt)
- Uso normale: l'olio Royal Purple HPS 5W-30 è un olio stradale ad alte prestazioni, ottimo anche per una guida stradale sportiva. Rispetto ai comuni lubrificanti garantisce una protezione antiattrito drasticamente superiore.
- Uso in pista: se ogni tanto si va in pista o si è soliti sostituire l'olio ogni 8-10.000 Km, Royal Purple XPR 5W-30 rappresenta la scelta migliore. Si tratta di un olio da competizione con performance estreme a qualsiasi carico e temperatura.

CAMBIO MANUALE (1,2 Lt)
Gli ingranaggi di questa trasmissione manuale richiedono un olio molto scorrevole fin dalle basse temperature. Royal Purple Synchromax è un olio ad altisssime performance ideato proprio per i cambi manuali che richiedono un lubrificante a bassa viscosità. Gli innesti diventano più rapidi e silenziosi.

DIFFERENZIALE POSTERIORE
Occorre olio con grado SAE 75W-140. I migliori sul mercato sono il Royal Purple Max Gear e anche il tedesco Liqui Moly. Sono entrambi totalmente sintetici puri. Migliorano l'efficienza e le performance del differenziale, anche in situazioni di stress molto intenso.

RADIATORE
L'utilizzo di antigelo ad alte performance consente da un alto di aumentare il rendimento del motore e dall'altro di renderlo più affidabile. Evans Power Cool ha il punto di ebollizione a +180°C, non crea mai eccessi di pressione perché non bolle mai e inoltre ha una durata di 1 milione di Km.

ADDITIVI
- Per il motore consigliamo additivi protettivi ad alte prestazioni come il britannico ZX1, il russo Valena SV, il tedesco Molygen, l'italiano Protector Racing.
- Nel cambio manuale, nei dosaggi chiaramento indicati sul flacone del prodotto, sono ottimi RX-10, ZX1, Gear Protect.
- Nel carburante benzina: per aumentare le performance sono molto efficaci Royal Purple Max Boost, Liqui Moly Speed Tec, Sintoflon Evo Booster.

Per eventuali ulteriori necessità di consigli, indicazioni e chiarimenti, potete contattarci.

AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento