COME PULIRE IL SERBATOIO: additivo Power Service Clear Diesel

Avere un serbatoio sporco al suo interno non è un fenomeno raro, tutt'altro: accade spesso ed è causato principalmente dalla presenza di acqua nel carburante (sia diesel che benzina) che va a creare fenomeni di formazione di batteri, alghe, funghi.

Nel gasolio la contaminazione è inoltre favorita dalla presenza di una certa percentuale di biodiesel, obbligatoria da alcuni anni per ridurre le emissioni inquinanti.

La moderna chimica ha sviluppato un prodotto, per la precisione un additivo, che è in grado sia di prevenire il problema sia di curarlo quando si è già manifestato. 

Si utilizza su auto, furgoni, camper, camion, imbarcazioni: Power Service Clear Diesel

Si tratta di una speciale formulazione americana che agisce s 360 gradi: pulisce completamente il serbatoio ed elimina acqua, fanghi, batteri, alghe. Si utilizza a bassi dosaggi per prevenire che il serbatoio si sporchi e subisca fenomeni di contaminazione; si utilizza a dosaggi più elevati per risolvere situazioni anche molto gravi di contaminazione.

La particolarità di Clear Diesel è che si utilizza non solo nel carburante diesel ma anche nella benzina.

SINTOMI E RISCHI DEL SERBATOIO SPORCO - Un serbatoio sporco e contaminato causa un sensibile abbassamento di prestazioni, aumenta i consumi, la rumorosità e la fumosità. Inoltre l'avvio del motore diventa molto più difficoltoso. Oltre a questa sintomatologia, ci sono rischi concreti di corrosione del serbatoio, di grippaggio della pompa di iniezione e degli iniettori.

QUANDO UTILIZZARE CLEAR DIESEL - E' un additivo di grande utilità in tutte le situazioni, per prevenire i problemi derivanti dal carburante annacquato. E' inoltre utile per i mezzi che vengono utilizzati in modo saltuario, con il carburante che ristagna per lungo tempo durante il rimessaggio del veicolo (pensiamo ad esempio ai camper).

CONCLUSIONI - Tutti i serbatoi gradualmente si sporcano, ma talvolta il fenomeno può essere persino molto rapido in presenza di carburante di scarsa qualità. La chimica di alta qualità è in grado di prevenire e di curare il problema in modo estremamente efficace tramite additivi molto avanzati come Power Service Clear Diesel. Si evita quindi di spendere cifre enormi per riparare i guasti al sistema di alimentazione (serbatoio, pompa, iniettori)

AUTOGOLD 


Nessun commento:

Posta un commento