AUDI QUATTRO: consigli sui migliori oli da utilizzare

Questo post è dedicato ai fortunati proprietari di questa leggendaria auto: consigli per ottenere il massimo delle performance e della protezione per gli organi meccanici.
L'Audi Quattro impose all'attenzione del mondo automobilistico la trazione integrale che ha reso famosa la casa tedesca a livello internazionale.

 
OLIO MOTORE (circa 4,5 litri)
- Royal Purple 5W-30 o 5W-40. Se si scenda in pista, consigliamo di utilizzare direttamente Royal Purple XPR 5W-30. Siamo in presenza di lubrificanti di livello ultra-premium, in grado di aumentare la potenza effettiva alla ruota, grazie al drastico abbattimento degli attriti a qualsiasi temperatura e carico.

OLIO CAMBIO MANUALE (circa 3,2 litri)
- Royal Purple 75W-90 è la soluzione ideale, calza perfettamente su questa trasmissione, esaltandone gli innesti.

OLIO DIFFERENZIALE POSTERIORE (2,2 litri)
- Anche qui Royal Purple 75W-90 garantisce performance eccezionali agli ingranaggi, aumentanto le performance, la silenziosità e la protezione della trazione integrale.

RADIATORE (circa 9,3 litri)
- Evans Power Cool, con il punto di ebollizione a 180°C è la scelta tecnica più performante su questo tipo di autovettura. L'assenza di acqua fa sì che il sistema rimanga perfettamente pulito. La durata è di oltre 1 milione di Km o 20 anni. Poiché non c'è ebollizione, il sistema non va mai in eccesso di pressione. Evans va utilizzato puro, senza miscelazione con acqua.


La chimica ad alte prestazioni è in grado di esaltare le doti anche di autovetture di oltre 20-30 anni, innalzando inoltre in modo radicale l'affidabilità meccanica. L'Audi Quattro potrà tranquillamente essere utilizzato quotidianamente, senza alcun problema.

Per aumentare ancora di più la protezione, si può pensare all'aggiunta dell'additivo ZX1 sia nel motore che nella trasmissione: 50ml per ogni litro di olio. E' un prodotto nato dalle competizioni: prestazioni antiattrito estreme in tutte le condizioni di guida. Si può aggiungere anche all'olio del servosterzo, con ottimi risultati anche in termini di maggiore silenziosità della ingranaggeria.


Autogold
autogold@autogold.it

Nessun commento:

Posta un commento