GLI ADDITIVI PER AUTO FUNZIONANO ?

Gli appassionati di motori dibattono spesso sulla chimica per auto e sulla efficacia o meno dell'utilizzo degli additivi, basandosi sulle proprie esperienze personali.

All'interno di questo dibattito, per valutare al meglio i risultati derivanti dall'utilizzo di un additivo, occorre temere in considerazione 3 aspetti:

1) LA QUALITA' 
Un prodotto di qualità professionale non può essere paragonato ad un additivo commerciale a basso costo: è diversa la concentrazione. l'efficacia ed è diverso anche il livello di ricerca che sta dietro alla realizzazione

2) LA SPECIFICITA'
Per avere i migliori risultati, occorre utilizzare additivi che siano specifici per il singolo e specifico caso.
Se ad esempio ci sono perdite dal circuito radiatore, è inutile utilizzare un prodotto che aumenta le performance dell'antigelo in quanto è un "farmaco" che non riguarda la specifica "malattia".

3) TEMPISTICA E MODO DI UTILIZZO
Un additivo va utilizzato con la tempistica giusta, seguendo scrupolosamente le indicazioni del produttore. Soltanto a quel punto è possibile verificare se il prodotto è stato realmente efficace.
Se per esempio uno spray per la pulizia del collettore va utilizzato gradualmente 2-3 spruzzate alla volta, è senza dubbio inefficace spruzzarlo tutto insieme.

GLI ADDITIVI SONO TUTTI UGUALI ?
L'affermazione in base alla quale "gli additivi sono tutti uguali" è spesso stata sentita dire all'interno delle officine.
La realtà è ben diversa: ci sono enormi differenze qualitative tra prodotti economici e prodotti di alto livello tecnico.
Solo additivi chimici di qualità professionale sono in grado realmente di produrre effetti utili e tangibili.
In questi anni abbiamo ricevuto numerose testimonianze positive relativamente a prodotti come ZX1, Warm Up Detox, Valena SV, Warm Up Gold Formula, Liqui Moly Molygen, Royal Purple Max Clean, Diesel Kleen, Sintoflon DSC e moltri altri additivi ancora, proprio perché si tratta di chimica di livello premium, altamente specialistica.

Come sempre, siamo a disposizione per consigli e chiarimenti sugli additivi utiliti per le vostre auto, moto, camion.

AUTOGOLD
autogold@autogold.it

Nessun commento:

Posta un commento