BMW GS 1200 ADVENTURE (dal 2015): consigli chimici per una manutezione premium

La BMW GS 1200 ADVENTURE è una moto progettata per affrontare percorsi lunghi e impegnativi.
E' quindi fondamentale la qualità della chimica utilizzata per garantire il più elevato livello possibile di efficienza e di affidabilità meccanica.

MOTORE (4 litri di olio)
- Royal Purple 5W-40: olio motore 100% sintetico puro ad alte prestazioni, perfettamente compatibile con moto 4 tempi. Protezione di alto livello anche in situazioni estremamente pesanti di carico e temperature. Il motore gira in modo più fluido e sale di giri più rapidamente rispetto ai comuni lubrificanti. Molto valido anche l'olio Liqui Moly 5W-40 Race totalmente sintetico.

Perfettamente utilizzabile anche Royal Purple Max Cycle 10W-40, in particolare se vivete in zone dove il clima è generalmente mite tutto l'anno.

TRASMISSIONE 

La trasmissione richiede olio 75W-90.
Royal Purple Max Gear 75W-90 è la scelta più performante. E' in grado di migliorare gli innesti e silenziare la meccanica, oltre ad abbattere l'usura degli ingranaggi a qualsiasi temperatura e carico, grazie alla purezza sintetica e agli speciali additivi contenuti nella formulazione.

RADIATORE
- Evans PowerSports R, grazie al punto di ebollizione a 180°C e alla durata di 1 milione di Km, rappresenta la scelta N.1 al mondo per la GS 1200 Adventure. Va utilizzato puro. Essendo privo di acqua, il circuito rimane perfettamente pulito anche dopo molti anni. 

Aumenta il rendimento e l'affidabilità del motore per cui questo speciale antigelo risulta particolarmente adatto alla moto tedesca che solitamente è utilizzata in lunghi viaggi. 
Se pensate di affrontare spesso percorsi sterrati, potete utilizzare Evans Powersports.

FLUIDO FRENI:
- Penrite 10 Tenths Dot4, fluido 100% sintetico ad altissime prestazioni, è senza dubbio la scelta ideale per l'impianto frenante della GS 1200 Adventure. 

Resistenza estrema a qualsiasi temperatua e stress. Ebollizione a 316°C.

ADDITIVI
- Protezione motore: ZX1, Valena SV.
- Pulizia interna motore (ad ogni tagliando): Liqui Moly Motorbike Engine Flush
- Pulizia iniettori: Royal Purple Max Clean, Liqui Moly Motorbike, Sintoflon OttoClean.
- Incremento potenza benzina: Royal Purple Max Boost, Liqui Moly Speed Tec, Liqui Moly Speed Shooter, Sintoflon Evo Booster
- Pulizia radiatore: Liqui Moly Motorbike


Sia ZX1 che Valena SV sono additivi antiattrito perfettamente compatibili con motori 4 tempi, anche in caso di frizione a bagno d'olio

Eseguendo una precisa manutenzione con prodotti chimici di qualità premium, i benefici in termini di prestazioni. consumi e affidabilità sono immediati.
Appena eseguito il tagliando, la prima cosa che si nota è il miglioramento della erogazione del motore, grazie all'olio Royal Purple e all'aventuale additivo aggiunto (ZX1 o Valena SV).

Autogold


Nessun commento:

Posta un commento