OLIO MOTORE VW 508.00 509.00: quando utilizzarlo

I moderni motori richiedono lubrificanti con grado SAE sempre più basso (elevata fluidità) in conseguenza delle tolleranze sempre più serrate del sistema pistone-cilindro, ma non solo: un olio più "scorrevole" contribuisce a ridurre i consumi di carburante.

Le auto di ultimissima generazione del gruppo Audi-VW, come ad esempio la Nuova Polo o la Nuova Audi A1, richiedono tassativamente olio con specifiche 508.00-509.00.

Tale specifica viene incontro alle esigenze sia dei filtri antiparticolato di ultima generazione e sia, dal punto di vista viscosimetrico, alla necessità di abbassare il consumo di combustibile e di lubrificare rapidamente il motore fin dalle temperature più basse, in relazione anche al fatto (già indicato sopra) delle tolleranze sempre più strette all'interno del propulsore.

In particolare durante il periodo di garanzia del veicolo, si consiglia tassativamente di utilizzare lubrificanti che rispettino le specifiche indicate dal costruttore. Volendo utilizzare un olio di qualità superiore rispetto agli originali, Il tedesco Liqui Moly Top Tec 20787 rappresenta una soluzione ottimale per la lubrificazione dei motori Audi-VW di più recente generazione. E' olio sintetico indicato anche in presenza di clima estremamente rigido. 

E' inoltre possibile ottimamente additivarlo con un prodotto realizzato specificamente per i motori di ultima generazione: MOLYGEN Motor Protect. E' un additivo nanotecnologico che crea una protezione permamente della durata di 50.000 Km, a beneficio sia dei pistoni che della turbina. L'abbattimento dell'usura inoltre fa contaminare molto meno l'olio che manterrà per un tempo maggiore le sue performance lubrificanti.
IMPORTANTE: oli con specifica 508.00-509.00 devono essere utilizzati solo ed esclusivamente se indicati esplicitamente dal costruttore. Non si deve quindi utilizzare questa tipologia di lubrificanti se non indicati dal manuale d'uso.

AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento