SINTOFLON: 4 ADDITIVI PER L'INVERNO

In inverno la meccanica dei veicoli è sottoposta a stress particolari a causa delle basse temperature: la buona chimica è in grado di dare un notevole contributo per la protezione e l'efficienza, riducendo al massimo il rischio di problemi.
Andiamo a vedere gli additivi Sintoflon maggiormente utili durante la stagione fredda.


SINTOFLON ARCTIC
Arctic è un additivo anticongelante per gasolio: impedisce la cristallizzazione della paraffina, impedendo che il carburante ghiacci fino ad una temperatura inferiore ai -20°C.
E' un prodotto preventivo: deve essere immesso nel gasolio prima che la temperatura scenda al di sotto dello zero. 
Arctic inoltre migliora la combustione, protegge dall'acqua e riduce i consumi. E' utilizzabile su qualsiasi motore diesel di auto, fuoristrada, camion, ecc.

SINTOFLON PROTECTOR
In inverno qualsiasi olio motore fa maggiore fatica a fluire: qualsiasi lubrificante, alla basse temperature, ha una viscosità maggiore per cui la lubrificaione è più "lenta".
Più la temperatura è bassa, maggiori sono le difficoltà per l'olio e maggiore è l'usura per il motore.
Sintoflon Protector, aggiunto all'olio, crea un film protettivo permanente a base di teflon. Con il termine "permanente" si intende dire che la protezione non è in relazione al fluire dell'olio motore; di conseguenza lo strato antiusura prodotto dal Protector è operativo a qualsiasi temperatura ambientale e a qualsiasi temperatura del lubrificante.

Immettere almeno 125ml di Protector (per ogni litro di cilindrata) consente al motore di essere protetto anche all'avvio con temperature di molto al di sotto dello zero.
Si nota normalmente come il motore sia meno ruvido e più sciolto, come effetto della drastica diruzione degli attriti. 
Meno attriti = più efficienza = più affidabilità.

SINTOFLON DIESELUBE
I veicoli diesel dotati di filtro antiparticolato hanno maggiori problemi di intasamento del FAP in inverno, se utilizzati di frequente per brevi tragitti.
Le basse temperature impediscono che il motore arrivi a temperatura, per cui il filtro antiparticolato si intasa senza possibilità di rigenerarsi (la rigenerazione richiede che il motore sia ben caldo).
Sintoflon Dieselube potenzia e ottimizza la combustione, a beneficio di una minore produzione di gas inquinanti e particolato. Il FAP si intaserà meno frequentemente e le rigenerazione saranno meno frequenti.

SINTOFLON ANTI AGE
Durante l'inverno solitamente i veicoli storici, i veicoli cabrio e le motociclette non vengono utilizzati; ciò comporta che il mezzo rimane fermo per diversi mesi.
Quando la benzina ristagna nel serbatoio, degrada e si generano fenomeni ossidativi che portano alla corrosione del serbatoio e, in generale, del sistema di iniezione.
Anti Age impedisce proprio che la benzina possa degradare: blocca l'invecchiamento del carburante.
Si consiglia di immettere l'additivo nel serbatoio e di accendere il motore per qualche minuto, cosicché Anti Age tocchi tutti i punti del sistema di alimentazione. 

AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento