PENRITE HPR 20W-60: olio minerale ad alte prestazioni

Anche all'interno dei lubrificanti minerali esistono notevoli differenze qualitative tra olio e olio. Oggi presentiamo quello che da molti è considerato l'olio minerale più performante sul mercato: Penrite HPR 30 20W-60.



E' un olio con viscosità molto alta, progettato tenendo conto del severo clima australiano e del possibile utilizzo in gare d'epoca. Contiene un ricco pacchetto additivi in grado da un lato di ridurre considerevolmente gli attriti e dall'altro di mantenere una viscosità stabile anche a temperature molto impegnative.

Andiamo ora a vedere alcune caratteristiche peculiari di Penrite HPR 30 20W-60

- Tecnologia Full Zinc: massimizza la protezione per cilindri, aliberi a camme, valvole.
- Tecnologia Extra Ten: viscosità incredibilmente stabile a qualsiasi temperatura
- Auto e moto: è un lubrificante utilizzabile con gli stessi vantaggi sia su auto che su moto 4 tempi, anche in presenza di frizioni a bagno
- Flashpoint: ha un punto di fumo estremamente elevato per un olio minerale: +212°C
- TBN: la capacità di neutralizzare gli acidi è elevatissima, considerando che si tratta di un olio per veicoli storici: 8,4



CHI UTILIZZA QUESTO OLIO
E' un olio che si rivolge ai grandi appassionati di auto e moto storiche, che pretendono la massima protezione e il più alto livello di efficienza e affidabilità della meccanica, sia in ambito quotidiano che in eventuali competizioni per veicoli d'epoca.
Penrite HPR 30 si utilizza sui veicoli per i quali sono previste le seguenti gradazioni di olio: 20W-60, 20W-50, 20W-40, SAE 30.
E' ottimo anche sui motori rotativi Mazda prodotti tra il 1969 e il 1991.

Per eventuali ulteriori domande, contattateci.

AUTOGOLD



Nessun commento:

Posta un commento