ADDITIVI DIESEL: quali i più performanti ?

All'interno delle varie tipologie di additivi diesel, come abbiamo visto precedentemente, ne esiste una che ha la finalità di incrementare le prestazioni del motore.
In anni di vendite possiamo affermare per esperienza diretta che la ricerca di maggiori prestazioni è una esigenza molto diffusa in ambito non solo automobilistico, ma anche nel settore dei trasporti pesanti ed in quello nautico.


COME PUO' AVVENIRE L'AUMENTO DI PERFORMANCE ?
L'aumento di performance può avvenire potenziando la combustione, migliorando quindi la "potenza" chimica del gasolio in modo tale da produrre una ottimizzazione del lavoro complessivo del motore (cilindri, iniettori, ecc).

Ci sono principalmente due strade:

1) INNALZAMENTO DEL CETANO per incrementare l'accendibilità del gasolio, determinando un immediato effetto sulle prestazioni del veicolo in quanto il carburante brucia meglio e in modo più completo. L'additivo Power Service Diesel Kleen è il campione assoluto in quanto è in grado innalzare il numero di cetano di ben 6 punti. E' un prodotto americano utilizzabile su qualsiasi veicolo a gasolio: auto, quad, camion, imbarcazioni, trattori. Negli USA è utilizzato anche nelle competizioni proprio per il notovole effetto "Cetane Booster". Diesel Kleen ci viene spesso richiesto anche da aziende di trasporto turistico (pullman, ecc).
Altro valido additivo è il Pro Line Super Diesel di Liqui Moly molto utilizzato dalle imprese di trasporto pesante in Germania e in tutta Europa. Di queto prodotto è stata realizzata anche la versione specifica per motori navali.

2) OSSIGENAZIONE: esistono additivi come il Sintoflon Evo Diesel che incrementano la quantità di ossigeno del gasolio, a beneficio di una più potente e completa combustione. Tra l'altro l'ossigenazione si rivela utile anche quando si guida in alta montagna, quando l'aria più rarefatta fa sì che si abbassino le prestazioni dei veicoli. L'ossigenazione compensa la rarefazione.

LE 3 DOMANDE PRINCIPALI

1) Quali sono i vantaggi percepibili quando si utilizzano additivi incrementatori di performance ?
- Miglioramento in accelerazione e ripresa, minori consumi, minore emissione di gas inquinanti, minori intasamenti del filtro antiparticolato.
2) Si possono utilizzare insieme prodotti che aumentano il cetano e prodotti ossigenanti ?
- SI, non c'è alcuna incompatibilità: molti clienti ci hanno riferito di aver utilizzato insieme l'additivo Diesel Kleen con il Sintoflon Evo Diesel, con ottimi ed immediati riscontri
3) Ci sono problemi ad utilizzarli spesso ?
- NO, non c'è alcun limite di utilizzo di tali prodotti che, tra l'altro, aumentano anche l'affidabilità dell'apparato di alimentazione (pompa e iniettori).

Per domande e chiarimenti, siamo a disposizione

AUTOGOLD
www.autogold.it

Nessun commento:

Posta un commento