OLIO ROYAL PURPLE E FILTRI ANTIPARTICOLATO

Molti appassionati, molto ben informati sulle caratteristiche prestazionali degli oli Royal Purple, ci chiedono spesso se essi siano compatibili o meno con i filtri antiparticolato presenti sui veicoli diesel. E' una questione che merita un chiarimento definitivo.
AUTOGOLD è il più fornito store ufficiale Royal Purple in Italia ed Europa

Se la vostra auto è in garanzia biennale, consigliamo di utilizzare oli motore che abbiano esplicitamente le specifiche richieste dal costruttore, per evitare qualsiasi problema con la garanzia stessa.
TECNICAMENTE possiamo invece confermare che gli oli stradali Royal Purple (5W20 5W30 5W40 0W40 ecc) non creano alcun problema al funzionamento dei filtri antiparticolato, pur non riportando esplicitamente le specifiche relative al FAP, trattandosi di lubrificanti americani.

Anche in una nostra auto 1.6 TDI commonrail dotata di DPF utilizziamo olio Royal Purple (nello specifico siamo soliti utilizzare lo 0W-40) senza alcun problema per il filtro e, naturalmente, con tutti i vantaggi derivanti dall'utilizzo di un olio di così alto livello, 100% sintetico e molto ricco di additivi ad alta protezione:

✅ Abbattimento usura a qualsiasi carico e temperatura
✅ Motore più fluido, sciolto, silenzioso già a freddo
✅ Maggiore protezione anche per il turbo
✅ Maggiore pulizia degli organi
✅ Maggiore efficienza complessiva
✅ Migliore raffreddamento dei cilindri


Gli oli stradali Royal Purple sono adatti anche ad una guida altamente sportiva (stradale): il pacchetto additivi contiene infatti il Synerlec: un kit di speciali molecole sintetiche in grado di abbattere gli attriti interni anche a temperature e carichi estremamente elevati (notevoli benefici anche per il turbo)...lì dove gli altri oli hanno solitamente gravi difficoltà sia nel mantenere una viscosità accettabile e sia nell'evitare di produrre residui e incrostazioni.

AUTOGOLD
www.autogold.it

4 commenti:

  1. Buongiorno Autogold. La gamma di olio motore Royal Purple XPR, in linea teorica, può essere utilizzata su auto sportive turbo a benzina dotate di OPF (filtro antiparticolato)? Grazie.
    P.S.: Autogold sempre al TOP!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal punto di vista pratico, gli utilizzatori non hanno riscontrato alcun problema con i filtri antiparticolato benzina

      Elimina
  2. ....oppure potrebbe contribuire ad intasare il citato filtro OPF in maniera più veloce rispetto all'utilizzo dell'olio raccomandato dalla casa produttrice dell'auto?

    RispondiElimina