ADDITIVO ZX1: il giusto dosaggio

L'additivo antiattrito ZX1, di ottima efficacia sia in ambito stradale che da competizione, ha la particolarità di poter essere utilizzato un po' ovunque.
Come distributori ufficiali in Italia, ci viene spesso chiesto quanto utilizzarne nelle varie applicazioni: motore, trasmissione, ecc.



MOTORE
Al primo utilizzo: 50ml di ZX1 per ogni litro di olio
Ai successivi utilizzi è sufficiente metà dose.
Tale indicazione vale per qualsiasi propulsore di auto, moto (sia 2T che 4T, anche con frizione a bagno), camion, settore nautico.

CAMBIO MANUALE / DIFFERENZIALI
Sempre 50ml per litro di olio

CAMBIO AUTOMATICO
25 ml di ZX1 per ogni litro di olio

SERVOSTERZO / IDROGUIDA
25 ml di ZX1 per ogni litro di olio

CARBURANTE
1 ml per litro al primo utilizzo
0,5 ml per litro ai successivi utilizzi.
ZX1 è compatibile sia con il diesel che con la benzina

Tutte le indicazioni qui sopra fornite valgono per qualsiasi settore: automobilistico, trasporti pesanti, agricoltura, industria, settore navale.

Tra gli effetti più evidenti derivanti dall'utilizzo di ZX1 ne ricordiamo alcuni: abbattimento degli attriti, aumento della silenziosità, minore degrado dell'olio, maggiori prestazioni, incremento della efficienza, riduzione delle vibrazioni, allungamento della vita meccanica.

Per eventuali domande e necessità di chiarimenti, siamo a disposizione.

- Tutti i formati dell'additivo ZX1

AUTOGOLD
www.autogold.it
 

7 commenti:

  1. 200ml in 3.1 litri d'olio 0w20
    Un errore del meccanico.
    Porterà problemi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nessun problema se hai messo un quantiativo leggermente superiore, come nel tuo caso.

      Elimina
  2. Salve desidererei una precisazione.La quantità del 5% sul totale olio si intende una quantità oltre la quantità massima prevista. Ad esempio:su 4 litri di olio dobbiamo aggiungere 200 cc di ZX. Allora metteremo dentro 4.200 cc. Ci possono essere problemi di sovradosaggio olio con problemi?. Oppure dobbiamo mettere 3800 ml di olio e 200 di ZX per arrivare ai 4 litri previsti? Ringrazio anticipatamente per la risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La somma di olio + additivo, in generale, non deve far superare il livello massimo di olio. Con ZX1 occorre dire che una parte dello stesso, cioè il veicolante, con il passare dei giorni va via, per cui in realta 4 litri + 200 ml, dopo qualche giorno sarà qualcosa meno di 4,2 litri. In caso di moderato dovfadosaggio, non c'è alcun tipo di problema con ZX1: il produttore ribadisce sempre questo dettaglio tecnico.
      Quindi immetti 3,8 litri + 200ml di ZX1. Dopo qualche giorno controlla il livello dell'olio.

      Elimina
  3. Parlate di mezza dose ai successivi usi, quando dovrebbe ri utilizzarsi dopo la prima volta ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MOTORE: al primo utilizzo 50ml per litro di olio. Ai successivi cambi olio 25ml per litro

      Elimina
  4. Per comodità, se immetto zx1 nel carburante una volta all'anno, in occasione del tagliando, dovrò metterne, credo, sempre 50 ml (su un serbatoio da 50 LT). Questo perché credo che la formula dell'utilizzo di 0,5 ml per ogni litro di carburante sia valida solo se le immissioni di zx1 avvengano con una certa regolarità e costanza. Dopo un anno dall'ultima immissione credo che si debba utilizzare la formula di partenza di 1ml per ogni litro di carburante lm È corretta tale considerazione ?

    RispondiElimina