TECNOLOGIA MOLYGEN (Liqui Moly)

Alcuni prodotti chimici Liqui Moly realizzati per la lubrificazione dei motori hanno la denominazione "Molygen": di cosa si tratta esattamente ? Andiamo a vedere


Molygen è una speciale tecnologia chimica tedesca che nasce dalla esigenza di portare ai minimi termini gli attriti interni dei motori per garantire una protezione più performante.
Si tratta in sostanza di speciali molecole, completamente solubili nel lubrificante, in grado di abbattere gli attriti metallici ovunque ci sia scorrimento dell'olio motore.

Tali molecole "Molygen" (che si presentano di colore verde) sono contenute principalmente in due prodotti che rappresentano la fascia alta della gamma Liqui Moly:
- Oli motore Molygen
- Additivo olio Molygen Motor Protect

Non a caso si tratta di articoli ad alte prestazioni, adatti sia ad uso stradale e sia ad un uso più stressante.

L'olio 5W-50 è un lubrificante 100% sintetico Pao che, grazie alle molecole Molygen, ha prestazioni antiattrito estremamente elevate, anche in situazioni di stress termico molto pesante: questo garantisce una persistente protezione del motore e del turbo in qualsiasi condizione, anche la più severa.

L'additivo Molygen Motor Protect è un prodotto antiattrito da aggiungere a qualsiasi olio motore per potenziarne considerevolmente le proprietà antiusura. E' progettato principalmente per i moderni motori Euro5 ed Euro6, ma è perfettamente utilizzabile su quaslsiasi altro motore, non solo di auto ma anche di camiom, pullman, trattori.
E' attualmente la più avanzata tecnologia antiattrito di Liqui Moly realizzata tenendo conto da una lato delle tollerenze molto serrate dei motori di ultima generazione e dell'altro della presenza del turbocompressore, elemento ormai "dominante" anche nei piccoli motori delle citycar.

INDICAZIONI
L'olio Liqui Moly Molygen 5W-50 lo consigliamo su qualsiasi motore che necessita di grado SAE 5W-40, 5W-50 e 10W-50, in particolare se utilizzato sportivamente. E' ottimo anche per utilizzo invernale su quei veicoli che di base hanno bisogno di olio 10W-60. Alcuni esempi concreti: Fiat 500 Abarth, Alfa 147 GTA, BMW M3.
L'additivo Molygen Motor Protect lo consigliamo sempre, indipendemente dal tipo di veicoli e dall'olio utilizzato. Ottimo anche sui motori 4 tempi (non compatibile con frizioeni a bagno). La durata del trattamento è di 50.000 Km.

La gamma di oli motore Molygen comprende anche altre gradazioni come 5W-30 e 5W-40 con prestazioni antiattrito molto importanti.

Nessun commento:

Posta un commento