FIAT 127 ELABORATA: quale olio motore utilizzare?

I clienti conoscono bene la nostra disponilità e passione nel dare consigli chimici relativi alla manutenzione di qualsiasi veicolo, sia auto che moto...e anche mezzi pesanti. In questo caso si tratta di una mitica autovettura Fiat.


Ci ha contattato un appassionato di Fiat 127 che ha seriamente elaborato il motore e ci ha chiesto un consiglio relativamente all'olio motore. 

Considerando le importanti modifiche effettuate e le temperature che possono svilupparsi, abbiamo consigliato senza esitazione l'olio Royal Purple XPR nella gradazione 10W-60.


Le ragioni di questa soluzione sono 3 e sono collegate alle specifiche caratteristiche di questo speciale lubrificante americano, caratteristiche che sono strettamente collegate tra loro:

- Eccellenti performance antiattrito 
- Viscosità estremamente stabile a qualsiasi temperatura 
- Eccellenti caratteristiche di raffreddamento dei cilindri 

Le tre prerogative risultano fondamentali, in particolare sui veicoli storici, dove la protezione della meccanica portata ai massimi livelli risulta indispensabile anche per incrementare l'affidabilità dell'auto. 

Nulla vieta, naturalmente, di aggiungere all'olio anche un additivo antiattrito ad alte prestazioni come lo ZX1 o il Valena SV, per dare ulteriore impulso alla protezione del sistema pistone-cilindro.

AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento