ROYAL PURPLE XPR 10W-60: quando utilizzare questo olio motore

XPR è la gamma di lubrificanti americani Royal Purple dedicati alle competizioni: estremizzano caratteristiche quali la riduzione di attriti e la protezione in presenza di carichi e temperature molto severe. Non di rado vengono comunque utilizzati dai grandi appassionati anche in ambito stradale. Andiamo a vedere quando utilizzare il grado Sae 10W-60.



Royal Purple XPR nella gradazione 10W-60 è un olio che consigliamo su:

- Tutte le auto per le quali è prescritto olio 10W-60 (es. BMW M3, Alfa 147-156 GTA ecc)
- Tutte le auto che necessitano di olio 5W-50 e 10W-50 (come ad esempio la 500 Abarth) in presenza di guida sportiva o di prevalenza di percorsi extraurbani oppure se si scende in pista; lo consigliamo inoltre quando il clima della località dove si utilizza l'auto è generalmente mite tutto l'anno.

- Qualsiasi moto 4 tempi elaborata o utilizzata spesso in pista, se richiesto olio 10W-60, 10W-50 e 15W-50. Royal Purple XPR è compatibile anche con frizioni a bagno.

La formulazione di Royal Purple XPR è composta da basi purissime 100% sintetiche Pao Estere a cui si aggiunge il pacchetto additivi "Synerlec" che rappresenta la più performante formulazione chimica al mondo per la riduzione degli attriti e il conseguente incremento di potenza scaricata a terra: il motore esprime sempre la stessa potenza complessiva ma, per effetto dell'abbattimento degli attriti, i cavalli scaricati effettivamente alla ruota sono maggiori in quanto c'è meno dispersione di potenza dovuta agli attriti stessi. Possiamo quindi dire che la potenza utile aumenta.

Royal Purple XPR 10W-60 è quindi un olio estremo che si rivolge ai grandi appassionati, ai team e a tutti coloro che amano la guida altamente sportiva. Ottimo anche su veicoli d'epoca sportivi o elaborati.

AUTOGOLD

 

Nessun commento:

Posta un commento