SINTOFLON ET: una esperienza concreta

Sintoflon ET è uno speciale additivo pulitore motore che, diversamente dai prodotti più diffusi che devono essere utilizzati con auto ferma e motore a regime minimo, è in grado di eseguire la detergenza su strada, cioè utilizzando normalmente il veicolo.

Sintoflon ET è un additivo pulitore motore di elevata delicatezza

Il produttore indica un limite kilometrico alla detergenza con Sintoflon ET: 500 Km o qualche giorno.

LA NOSTRA ESPERIENZA
Con una nostra auto, una Skoda 1.9 TDI 101 CV iniettore-pompa con oltre 200.000 Km, è capitato di utilizzare l'additivo per un tempo molto maggiore: 1 mese.
Per una serie di ragioni, il cambio d'olio è stato rimandato più volte, per cui ET è stato tenuto nel motore per un tempo molto più lungo rispetto alle indicazioni di Sintoflon.

Ebbene, non c'è stato alcun tipo di problema: a dimostrazione della estrema delicatezza della formulazione con cui è realizzzato ET.

L'auto è stata poi tagliandata e negli anni successivi non ha mai avuto alcun problema al motore.

Naturalmente consigliamo a tutti di rispettare le indicazioni del produttore, ma ci premeva raccontare questo episodio per far comprendere agli appassionati l'elevato livello tecnico di questo prodotto detergente per motori.

Ricordiamo infine che ET, oltre a detergere, crea nel motore un primo livello di film antiattrito al teflon (che andrà poi rafforzato ad olio nuovo tramite il Protector).
- ET è disponibile in diversi formati

Nessun commento:

Posta un commento