MOTORI 2 TEMPI: come aumentare le prestazioni grazie alla buona chimica

La chimica di alto livello è in grado di contribuire in modo considerevole al miglioramento delle performance dei motori 2 tempi. Ci riferiamo a qualsiasi motore 2 tempi: moto, scooer, quad, imbarcazioni, motoslitte.
Bisogna operare a 360 gradi in modo tale da ottenere i massimi risultati di miglioramento delle prestazioni



OLIO MOTORE
Un olio di qualità superiore è in grado di ridurre gli attriti e di conseguenza di determinare un aumento effettivo della potenza scaricata a terra. Royal Purple HP 2-C è il non plus ultra degli oli 2 tempi ad alte prestazioni: adatto ad un uso quotidiano e anche ad un utilizzo in gara. Si presenta di colore viola scuro, per le speciali molecole contenute nella formulazione totalmente sintetica.

ADDITIVO OLIO MOTORE
Anche se si utilizzano oli di alto livello, è sempre utile completarli con additivi antiattrito di qualità. ZX1 è un additivo nato dal mondo delle competizioni, per cui rappresenta la scelta ideale per potenziare le prestazioni dei motori, in questo caso parliamo di motori 2 tempi (ZX1 è utilizzabile su qualsiasi motore di auto, moto, camion, ecc).
Il dosaggio è di 50ml per ogni litro di olio 2T.
Se dovete preparare la miscela, tenente sempre conto di aggiungere 50ml per ogni litro di olio, per poi miscelare il tutto con la benzina.


ADDITIVO BENZINA
Potenziare il carburante è un ulteriore contributo al complessivo incremento delle prestazioni dei motori 2 tempi.
Additivi come Liqui Moly Speed Shooter o Sintoflon Evo Booster sono efficaci nell'incrementare accelerazione e ripresa del veicolo. Devono semplicemente essere aggiunti al carburante.


ADDITIVO RADIATORE
Avere un sistema di raffreddamento ottimizzato fa sì che il motore sia più performante ed efficiente.
Al normale liquido di raffreddamento si può aggiungere Royal Purple Ice. Questo speciale prodotto americano abbassa la temperatura (anche di 10-12°C), incrementa la lubricità, combatte la schiumosità. Il dosaggio standard è 30m per ogni litro del circuito di refrigerazione.

CONCLUSIONI
Agendo su tutti gli aspetti relativi alla chimica dei motori 2 tempi, si è in grado concretamente di portare al massimo livello le performance, l'efficienza e l'affidabilità del veicolo, anche in condizioni di guida molto gravose.

AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento