500 ABARTH: quali oli Royal Purple utilizzare

La 500 Abarth è un'auto che ha esigenze di lubrificazione piuttosto severe. Il motore è molto spinto in rapporto alla cilindrata e si generano temperature molto elevate.


 L'utilizzo dei lubrificanti Royal Purple consente una protezione antiusura molto elevata in tutte le condizioni. Inoltre, grazie alla speciale formulazione, viene ottimizzato il raffreddamento dei cilindri a beneficio del rendimento e della affidabilità del propulsore turbocompresso.

OLIO MOTORE
Royal Purple XPR 10W-60 è in generale la scelta ideale.
Royal Purple XPR 5W-50 è la scelta ideale se si utilizza spesso l'auto in città o durante i mesi invernali, dato che è un olio più "scorrevole" alle basse temperature (minore viscosità).
XPR è la gamma di oli che detiene il record mondiale di riduzione degli attriti nei motori. Sono lubrificanti "estremi", da sostituire ogni 8-9-10.000 Km e non oltre i 9-12 mesi. 


OLIO TRASMISSIONE
Nel cambio è perfetto il Royal Purple Max Gear 75W-90.
Per le 500 Abarth prodotto dopo il 2015, si consiglia invece l'utilizzo di un olio meno viscoso: Synchromax.
Le indicaizoni sono identica sia per il cambio manuale che per il robotizzato.

RADIATORE
Come si diceva in precedenza, il motore scalda molto, per cui è importante potenziare al massimo la refrigerazione. L'additivo Purple Ice, da aggiungere al tradizionale antigelo, è in grado di abbassare la temperatura anche di 10-12°C, aumentando la protezione del motore, l'efficienza, l'affidabilità.


BENZINA
Per incrementare istantaneamente le prestazioni della 500 Abarth, basta aggiungere l'additivo Max Boost. Un solo flacone tratta fino a 90-95 litri. La combustion diviene molto più completa e performante: l'accelerazione migliora subito, non appena l'additivo entra in circolo.

Per eventuali ulteriori necessità di consigli potete contattarci

AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento