Come prevenire le temperature eccessive dei motori dei camper d'epoca

CAMPER DATATI - I camper d'epoca (o in generale i camper più datati) possono presentare problemi di temperature eccessive del motore. E' un problema piuttosto diffuso che si manifesta in particolare quando il propulsore è sottoposto a carichi di lavoro importanti, per esempio nel caso di tragitti con lunghe ed impegnative salite.

 
LA BUONA CHIMICA PUO' DARE UN RILEVANTE CONTRIBUTO PER PREVENIRE IL PROBLEMA: VEDIAMO COME

Consigliamo di agire in 3 passaggi:

1) Pulizia circuito di raffreddamento
2) Immissione nuovo liquido
3) Aggiunta dell'additivo Royal Purple ICE

La pulizia del circuito, da eseguire tramite additivi specifici, consente di eliminare sporco e incrostazioni dal sistema di raffreddamento. Un circuito pulito garantisce il massimo della efficienza refrigerante. Dopo aver pulito e scaricato il vecchio li quido, ricordiamo di eseguire 1-2 risciacqui, così da portare via qualsiasi residuo.

Terminata la detergenza, immettete il nuovo liquido di raffreddamento (contattateci per sapere quale utilizzare sul vostro camper) e aggiungete anche 30 ml di additivo Royal Purple ICE per ogni litro del circuito. Se ad esempio il sitema contiene 9 litri, immettete in tutto 270ml di Purple ICE (30ml x 9)

  

COSA E' PURPLE ICE?
Purple ICE è uno speciale additivo americano ad alte prestazioni realizzato da Royal Purple per potenziare la efficienza di raffreddamento di tradizionali liquidi antigelo. E' in grado di abbassare la temperature di alcuni gradi...talvolta l'abbassamento è di oltre 10°C. Inoltre incrementa la lubricità e abbatte la schiumosità. E' quindi il prodotto ideale per risolvere o ridimensionare drasticamente il problema del "surriscaldamento" del motore.

Un ulteriore importante contributo al raffreddamento del motore dei camper deriva dalla immissione nell'olio motore dell'additivo Valena SV: il prodotto russo va a creare una pellicola in grado non solo di abbattere gli attriti ma anche di potenziare direttamente la refrigerazione dei cilindri. 

 

Per qualsiasi necessità di ulteriori consigli, siamo volentieri a disposizione

AUTOGOLD


Nessun commento:

Posta un commento