ADDITIVI PULITORI MOTORE: differenze tra Sintoflon ET e Liqui Moly 5200

Normalmente gli additivi per la detergenza interna del motore devono essere utilizzati per un tempo di circa 15 minuti con il veicolo fermo e motore acceso al regime minimo.


 Ci sono però due particolari additivi con i quali la detergenza può (e deve) essere eseguita con veicolo marciante:
- Sintoflon ET
- Liqui Moly 5200 elimina morchie 

LE DIFFERENZE TRA I DUE
- Sintoflon ET può essere tenuto per una percorrenza di oltre 500 Km, fino addirittura a 1000 Km. Oltre a pulire, ET stende un primo leggero strato antiattrito a base di teflon micronizzato all'interno del motore (che andrà poi rafforzato ad olio nuovo immettendo Protector)
- Liqui Moly 5200 deve essere invece utilizzato per 200 Km, utilizzando il veicolo normalmente. Diversamente da ET, è un pulitore puro, cioè non stende anche una protezione antiattrito nel motore, compito che viene quindi interamente demandato ad olio nuovo ad additivi come Ceratec, Motor Protect, Molygen, ecc. 

PERCHE' UTILIZZARE QUESTI PRODOTTI
Soprattutto in presenza di veicoli con alto kilometraggio mai puliti nell'interno motore, la detergenza graduale con prodotti come ET e 5200 è particolarmente indicata.
Ma non solo: la detergenza su strada è comoda, indipendentemente dal kilometraggio dell'auto, in quanto si può portare il veicolo dal proprio meccanico, avendo già eseguito il trattamento detergente: non occorre quindi che sia il meccanico ad eseguire la detergenzam in officina.

IMPORTANTE: terminata la detergenza, raccomandiamo di scolare l'olio con la massima accuratezza, così da portare via ogni residuo.

AUTOGOLD  
 

Nessun commento:

Posta un commento