QUANDO L'AUTO A BENZINA PERDE PRESTAZIONI: cosa fare per ripristinare l'efficienza perduta

Con il passare degli anni e dei Km, qualsiasi veicolo gradualmente perde efficienza e prestazioni. 
Ovunque passino aria, benzina o olio, lì si generano incrostazioni e residui che portano ad una diminzione delle performance: è la natura di qualsiasi motore, in questo articoli ci riferiamo in modo specifico ai propulsori a benzina.


La parola d'ordine per far tornare il veicolo a benzina ai vecchi fasti è pulizia. Occorre innanzituttto chiarire che soltanto la buona chimica può efficacemente eseguire una detergenza che porti a risultati tangibili.  

3 COSE DA FARE 

1) DETERGENZA MOTORE - ci si riferisce all pulizia interna del propulsore e del relativo circuito olio, da eseguire tramite additivi specifici da aggiungere ad olio vecchio. E' fondamentale per ripristinare la scioltezza del sistema pistone-cilindro e facilitare lo scorrimento dell'olio.

2) DETERGENZA INIETTORI - un buon additivo benzina pulitore dellì'apparato iniezione è in grado di riprisitarne le prestazioni. Il ripristino di una ottimale nebulizzazione consente di ridurre consumi, rumorosità e fumosità. E' una delle detergenze che hanno il maggior impatto positivo sulla efficienza complessiva del veicolo a benzina.
 3) DETERGENZA COLLETTORE - spesso trascurata anche dai meccanici, la pulizia del condotto di aspirazione-EGR è invece molto utile per recuperare regolarità di erogazione e per abbassare la fumosità. La detergenza va eseguita tramite spray specifici o tramite particolari additivi per carburante ed è spesso risolutiva quando il veicolo si avvia a fatica. Avere un condotto pulito e una valvola EGR pulita consente inoltre di inquinare meno e di aumentare l'affidabilità dell'auto.

Da anni riceviamo costantemente testimonianze di tanti clienti che, eseguite le 3 detergenze indicate nel presente articolo, hanno avuto risultati considerevoli. 
La pulizia meccanica è un vero e proprio elisir di lunga vita per il veicolo.

Naturalmente è molto importante anche utilizzare lubrificanti di alta qualità e, di tanto in tanto, additivi benzina per innalzamento performance come ad esempio Evo Booster o Speed Tec

AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento