SINTOFLON PROTECTOR RACING: 5 cose da sapere

Protector Racing è uno speciale prodotto per motori realizzato da Sintoflon, rinomata azienda italiana nel campo della chimica per auto. Ci sono 5 cose molto importanti da sapere per capire al meglio questo prodotto.


1) CHE COSA E'
E' uno speciale trattamento antiattrito a base di teflon altamente micronizzato per motori. Si immette direttamente nell'olio motore.


2) A COSA SERVE
Protector Racing ha la funzione di abbattere l'usura per far durare di più il motore, aumentando efficienza, affidabilità, silenziosità


3) DOVE SI UTILIZZA
Si utilizza nei motori ad alte prestazioni, nei motori che hanno percorso poche migliaia di Km (es. 20-30.000 Km) e, in generale, nei motori di ultima generazione che hanno tolleranze molto serrate. Ottimo anche su motori 4 tempi: moto, scooter, quad.


4) QUALE E' IL DOSAGGIO
Occorre utilizzare almeno 125ml di prodotto per ogni litro di cilindrata. Si può arrivare a raddoppiare il dosaggio per ottenere risultati ancor più marcati. Ad ogni cambio d'olio si consiglia un piccolo rabbocco di Protector Racing per mantenere sempre performance il film protettivo al PTFE.


5) PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Protector Racing stende un persistente strato antiattrito a base di teflon che rimane costantemente ancorato nel motore. Per formarsi adeguatamente, occorre che il veicolo venga utilizzato per almeno 30 minuti dopo aver immesso il prodotto. Lo strato protettivo, una volta formatosi, rimane operativo indipendentemente dal fluire dell'olio: è per questo che Protector Racing rende più sciolto e silenzioso il motore fin dalle basse temperature, anche quando l'olio fatica a scorrere in quanto non ha raggiunto la ottimale temperatura.


Il trattamento, totalmente Made in Italy, è disponibile in vari formati: 125ml, 250ml, 500ml, ecc.

Se il veicolo ha almeno 30.000 Km, si consiglia di eseguire la preventiva detergenza (ad olio vecchio) tramite Sintoflon ET o Rapid Flush.

AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento