500 ABARTH: come aumentare l'efficienza e le prestazioni

La 500 Abarth è un'auto sportiva molto compatta ad alte prestazioni, estremamente divertente da guidare: ma è possibile aumentare ulteriormente le performance tramite la chimica, la meccanica e l'elettronica di alta qualità


OLIO MOTORE E TRASMISSIONE
Con l'utilizzo dell'olio Royal Purple XPR, sia nella versione 5W-50 che 10W-60, si ottiene il massimo della protezione e dell'abbattimento degli attriti: essendo XPR l'olio con le più alte performance al mondo contro l'usura, viene ottimizzata la potenza effettivamente disponibile alla ruota, sia in ambito stradale e sia se si scende in pista con il veicolo utilizzato in modo molto stressante. 

Nel cambio manuale o robotizzato, generalmente è possibile utilizzare quello che nel settore è considerato il lubrificante qualitativamente numero 1: Royal Purple Max Gear 75W-90.

Per garantire ulteriore protezione al motore, al turbo e al cambio, considerando la sportività della 500 Abarth, l'additivo ZX1 rappresenta la soluzione ideale: 50ml per ogni litro di olio.

BENZINA
E' possibile aumentare la potenza della 500 Abarth incrementando l'energia chimica della benzina. Per ottenere tale risultato occorre aggiungere additivi di alto livello al carburante, come ad esempio Royal Purple Max Boost, Sintoflon Evo Booster, Liqui Moly Speed Tec.
I risultati sono praticamente immediati. 

CENTRALINE AGGIUNTIVE
Installando la centralina aggiuntiva Steinbauer (l'elettronica ad oggi più avanzata, sicura e performante), si ottiene un uncremento di coppia e di potenza del 20%.
- ESEMPIO: 1.4 140 CV---->>168 CV
- ESEMPIO: 1.4 160 CV---->>192 CV
E' inoltre possibile installare una seconda centralina: quella per il pedale acceleratore, in modo tale da avere una risposta immediata con notevole miglioramento di prestazioni in accelerazione. Pedalbox rappresenta il meglio disponibile sul mercato: è totalmente regolabile, in modo tale che si possa impostare il grado di sportività della risposta.
L'elettronica aggiuntiva di alta qualità determina un radicale miglioramento del piacere di guida del veicolo.

FILTRO ARIA SPORTIVO 
Migliorare il flusso d'aria consente di migliorare l'erogazione del motore, migliorando la qualità della combustione.
Il filtro "a secco" Sprint Filter, grazie alla maglia in poliestere, filtra in modo ottimale e al contempo aumenta la quantità di aria in ingresso. Non necessita di essere oliato. Per il lavaggio è sufficiente l'aria di un buon phon o di un compressore, ogni 10-15.000 Km.
La forma è identica all'originale, per cui l'installazione è molto semplice e non richiede alcuna modifica.



SCARICO SPORTIVO 
Per completare il potenziamento della 500 Abarth, è d'obbligo installare una marmitta sportiva: la si può avere omologata o racing, contattateci per avere informazioni e conoscere i costi. Forniamo esclusivamente scarichi di massima qualità costruttiva e dei materlali. 
Il lavoro combinato di filtro aria sportivo e marmitta sportiva, fa sì che il motore produca un suono più aggressivo, oltre a portare ad un miglioramento di performance.

IN SINTESI: è possibile potenziare marcatamente la 500 Abarth, l'importante è utilizzare componenti e prodotti di alto livello e di grande affidabilità, come quelli indicati in questo articolo.

AUTOGOLD 

Nessun commento:

Posta un commento