FIAT SEICENTO 1.1 CONSIGLI CHIMICI per una manutenzione perfetta

La Fiat Seicento è stata una citycar prodotta dal 1998 al 2005. Andiamo a vedere come recuperare le piene performance tramite prodotti chimici specifici in grado di eseguire un vero e proprio restauro.


PARTIAMO DAL MOTORE
La prima cosa da fare è una completa detergenza interna del motore tramite un additivo da immettere ad olio vecchio.
Terminata la detergenza, è importante immettere un olio motore 5W-40 di ottima qualità: la protezione e l'efficienza del motore passano infatti innanzitutto dall'utilizzo di lubrificanti di livello adeguato.
Ad olio nuovo, è utile per recuperare compressione e prestazioni, aggiungere un buon trattamento antiattrito come ZX1, Valena, SV, Warm Up Gold Formula, RX-10 ecc.

CAMBIO MANUALE
Per il ripristino della Fiat Seicento, non si può prescindere dalla manutenzione della trasmissione che è importante eseguire in 3 fasi
1) Detergenza tramite additivo
2) Immissione di un buon olio motore 75W-90 come il Royal Purple o il Liqui Moly
3) Protezione antiattrito da eseguire con prodotti protettivi come ZX1, Gear Protect, Gear Lube

PULIZIA INIETTORI E DECARBONIZZAZIONE
Per far tornare performante la Seicento, occorre sia pulire accuratamente gli iniettori (Royal Purple Max Clean, Sintoflon Ottoclean) e sia decarbonizzare completamente il catalizzatore, il collettore, le valvole (additivo Warm Up Detox).

RADIATORE
Per massimizzare la efficienza del reaffreddamento, consigliamo di utilizzare Evans Power Cool, l'antigelo più performante al mondo con i suoi +180°C di ebollizione e la durata di ben 20 anni. Deve essere utilizzato puro, senza alcuna miscelazione.


CARROZZERIA
Per ripristinare al meglio la vernice, occorre decontaminare tramite Clay Bar e poi, se ci sono forti opacizzazioni, è opportuno applicare un polish intensivo.

Seguente le indicazioni di questo articolo, la meccanica recupera immediatamente silenziosità, fluidità, rendimento.

Per eventuali ulteriori consigli, contattateci


Nessun commento:

Posta un commento