PORSCHE 356 A (1955-1959): OLI E ADDITIVI PER MOTORE E CAMBIO

Andiamo a vedere quali oli e additivi utilizzare sulla leggendaria Porsche 356 A 1600 prodotta dal 1955 al 1959. E' una meccanica che merita il massimo delle attenzioni per garantire efficienza e affidabilità


OLIO MOTORE (4,0 Lt) - Ci sono due strade:
1) Utilizzare un olio minerale di alto livello come il Liqui Moly 20W-50
2) Utilizzare un olio "fuori categoria" come Royal Purple HPS 20W-50 (è un olio sintetico ad alte prestazioni, si può benissimo utilizzare sulla Porsche 356 A)

OLIO TRASMISSIONE (3,5 Lt) - Volendo ottenere la massima protezione e una migliore facilità di innesto, si può direttamente utilizzare Royal Purple Max Gear con grado SAE 75W-90.

ADDITIVI VARI - Per tutelare al meglio la meccanica, si può utilizzare l'additivo antiattrito ZX1 sia nel motore e sia nel cambio. Altri validi prodotti protettivi sono ad esempio Valena SV, Liqui Moly Ceratec (motore), Sintoflon Gear Lube (cambio manuale).



Per la pulizia del carburatore consigliamo additivi come questo specifico per veicoli storici. Molto efficaci anche Royal Purple Max Clean o Sintoflon Ottoclean.
Per aumentare le prestazioni è molto utile l'aggiunta alla benzina di un additivo come Sintoflon EVO che apporta un notevole incremento di ossigeno, rendendo il motore più scattante a tutti i regimi.

CARROZZERIA - Se la Porsche necessita di una intensa rinnovata (vernice opacizzata o molto graffiata) occorre applicare un polish di alta potenza come Meguiars Ultimate Compound. Successivamente applicare una cera altamente protettiva come Ultimate Paste Wax.


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