LOTUS EXIGE Sport 380: i migliori oli e additivi da utilizzare

La Lotus Exige Sport 380 è un veicolo ad alte prestazioni che si rivolge ai grandi appassionati di motori, prodotto a partire dal 2016-2017. Con questo articolo diamo una serie di indicazioni chimiche (oli e additivi) per ottenere il massimo in termini di prestazioni, efficienza e protezione

OLIO MOTORE - Per una guida stradale sportiva consigliamo l'ottimo lubrificante Liqui Moly Molygen 5W-40. Se ogni tanto ci si diletta in pista, è opportuno utilizzare un olio estremo come Royal Purple XPR, sempre con grado SAE 5W-40 che è l'ideale per questo motore. Occorrono 5,8 litri.

ADDITIVO ANTIATTRITO - Date le rilevanti prestazioni della Exige, la scelta più opportuna è un additivo progettato specificamente per motori ad alte prestazioni come ZX1 (50ml per litro di olio). 

CAMBIO MANUALE - Per migliorare le prestazioni e la protezione degli ingranaggi è di notevole aiuto un moderno additivo di comprovata efficacia come Gear Protect o Warm Up Gold Formula Tube: innesti rapidi, pronti, silenziosi.

BENZINA - Ai fini del miglioramento delle performance, è molto importante potenziare la combustione incrementando la qualità del carburante. Agire sia per aumentare gli ottani e l'ossigenazione apporta benefici immediati e tangibili. L'additivo Sintoflon Evo Booster è il prodotto ideale da utilizzare.

 

Applicando questi semplici e "potenti" consigli chimici, la Exige esalta ancor di più le sue già elevate doti sportive. Al contempo si ottiene un incremento di fluidità e affidabilità della meccanica. 

Come sempre, la buona chimica fa la differenza. Per qualsiasi necessità, contattateci: vi risponderemo molto volentieri.

AUTOGOLD


Nessun commento:

Posta un commento