ROYAL PURPLE XPR 5W-50: informazioni e caratteristiche

La gamma XPR è la più estrema realizzata da Royal Purple: è progettata specificamente per le competizioni, ma molti appassionati utilizzano comunque questa tipologia di lubrificanti ad altissime prestazioni anche se non scendono mai in pista.

Con questo articolo vogliamo dare alcune informazioni tecniche riguardanti la versione 5W-50 della gamma XPR: già dai dati si comprende lo straordinario livello di performance del lubrificante americano.


E' un olio in grado di mantenere perfettamente stabile la viscosità anche a temperature e carichi assolutamente insostenibili dai comuni lubrificanti, a beneficio di una ottimale pressione olio in tutte le condizioni. 

Ha una formulazione altamente performante per quanto riguarda la riduzione degli attriti (che determina un aumento effettivo della coppia scaricata alla ruota), della detergenza e della neutralizzazione degl acidi.

IN QUALI VEICOLI UTILIZZARLO - Royal Purple XPR 5W50 è adatto a veicoli ad alte prestazioni o comunque guidati in modo piuttosto sportivo. Ottimo anche su moto 4 tempi elaborate o utilizzate in pista e quad 4T: XPR non teme nemmeno i regimi motore più elevati.

INTERVALLI DI SOSTITUZIONE - Se non si va in pista, la durata di XPR 5W-50 arriva tranquillamente a 8-9.000 Km, fino anche a 10.000 Km o 9 mesi circa. 

SYNERLEC - Synerlec è lo speciale additivo sintetico contenuto ad alti dosaggi nella formulazione degli oli Royal Purple XPR, in grado di abbattare radicalmente gli attriti pistone-cilindro a tutte le temperature di esercizio.

COLORE DELL'OLIO - Come da nome, il colore dell'olio è viola scuro, proprio per lo speciale pacchetto additivi con cui è formulato. XPR è inoltre un olio 100% sintetico purissimo.

Per qualsiasi necessità di ulteriori consigli, indicazioni e chiarimenti, quando volete potete contattarci

Come store ufficiale Royal Purple, spediamo in tutta Italia ed Unione Europea ad appassionati., officine, aziende, enti, ecc.

AUTOGOLD


Nessun commento:

Posta un commento