Il sistema di ricircolo (EGR) favorisce l'accumulo di residui nel condotto di aspirazione e nella valvola EGR.
Gradualmente ma costantemente il collettore si sporca determinando una riduzione della efficienza complessiva, un aumento della fumosità e dei consumi e generando fastidiose irregolarità di erogazione.
Con la puntuale detergenza del collettore ad ogni tagliando, si evitano questi problemi. Normalmente la pulizia avviene tramite spray specifici da immettere nel condotto di aspirazione: nulla di complicato, ma chiaramente per molti automobilisti potrebbe essere una operazione non priva di difficoltà, dato che è necessario "aprire" il condotto di aspirazione per poter immettere lo spray (a motore acceso).
E' PERO' POSSIBILE ESEGUIRE LA DETERGENZA SENZA SMONTAGGIO DI ALCUN COMPONENTE:
Con l'additivo DETOX di Warm Up, basta immettere il flacone da 1 litro in 20 litri di gasolio, procedere a 3000-35000 giri per almeno 30 minuti e il gioco è fatto: grazie alle speciali nanoparticelle ad alta detergenza prodotte in post-combustione, vengono detersi e decarbonizzati totalmente: collettore, valvola EGR, catalizzatore, testata, camera di combustione.
Poiché occorre utilizzare il veicolo ad alti regimi, è opportuno immettere DETOX a motore caldo.
E' una tecnologia svizzera unica al mondo: molti automobilisti ci hanno riferito di aver "risvegliato" il motore grazie a DETOX. Anche noi abbiamo eseguito con ottimi riscontri il trattamento su una nostra VW Polo 1.6 TDI Euro 5 con oltre 100.000 Km,
DETOX è compatibile con qualsiasi veicolo a gasolio.
E' disponibile anche la versione a benzina, utilizzabile sia su auto che su moto 2T e 4T.
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Ma come puo pulire il collettore di aspirazione dove non passa gasolio o fumo di combustione? Pulisce da camera di scoppio a turbina, catalizzatore marmitta...
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