PARLIAMO DI QUALITA' DEGLI OLI PER AUTO E MOTO

Parliamo di oli motore, in particolare della loro qualità e soprattutto da cosa deriva la differenza di prestazioni tra oli magari apparentemente simili.

Perché lubrificanti di pari purezza sintetica possono avere prestazioni molto diverse?

La risposta sta in una parola: ADDITIVI. Ci riferiamo naturalmente agli additivi che sono parte integrante degli oli e non degli additivi da aggiungere successivamente da parte degli automobilisti o dei meccanici.

La qualità sintetica è importante ma non è tutto.
La base sintetica costituisce certamente le fondamenta di un olio. Ma non bastano buone fondamenta per costruire una bella e robusta casa.

Gli additivi che vengono aggiunti alla base sono altrettanto importanti perché garantiscono performance antiattrito più o meno elevate, prestazioni detergenti più o meno rilevanti, resistenza alle alte temperature più o meno di livello.

Per realizzare additivi performanti occorrono test, prove, ricerca chimica molto sofisticata. Tutto questo ha un costo ma ha anche dei risultati tangibili.
Motori e trasmissioni che utilizzano oli di qualità hanno una efficienza e una durata molto maggiori della media.



Spesso veniamo contattati da aziende produttrici, anche molto note, per vendere i loro oli motore e trasmissione.

MA LA NOSTRA SCELTA DA SEMPRE E' STATA CHIARA: proporre agli appassionati e alle officine solo ed esclusivamente lubrificanti di livello estremamente elevato per tutti coloro che amano davvero la propria auto o la propria moto.

Sono lubrificanti in grado di fare davvero la differenza tra una manutenzione media e una di altissima qualità.

Qui di seguito alcuni link utili:

GAMMA OLI 
TEST OLI
COME SCEGLIERE UN OLIO
GAMMA OLI MOTORE

Quale olio utilizzare sul vostro veicolo?
Contattateci e vi daremo tutte le indicazioni necessarie alle vostre auto, moto, scooter, quad, camion, imbarcazioni, ecc 

AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento