FORD SIERRA COSWORTH 4x4: consigli per una manutenzione premium

Quali sono i migliori oli per quest'auto in grado di potenziare prestazioni e protezione ? Vediamo quali scelte chimiche è opportuno fare per questa leggendaria auto ad alte prestazioni.

MOTORE (3,8 litri di olio)
- Royal Purple XPR 10W-60:
olio motore ad altissime prestazioni, eccezionale range viscosimetrico, protezione estrema a qualsiasi carico e temperatura. 100% sintetico Pao estere. E' additivato con Synerlec per le massime prestazioni in strada e in pista.

L'indicazione di un grado SAE 10W-60 nasce dalle specifiche esigenze del motore della Sierra che lavora perfettamente con questa gradazione.
In autunno e inverno si può utilizzare anche il 5W-50.

CAMBIO MANUALE + differenziali
- Royal Purple Max Gear 75W-90

Negli USA è considerato il miglior olio 75W90 al mondo, è particolarmentre adatto al cambio della Sierra Cosworth e ai differenziali sia anteriore che posteriore. Massimizza la riduzione di usura, recuperando cavalli dispersi in attriti. Cambio più maneggevole, differenziali più pronti e reattivi. I miglioramenti si ottengono da un lato grazie alla formulazione 100% sintetica Pao e dall'altro dallo speciale mix di additivi che deterge delicatamente gli ingranaggi e crea al contempo un persitente film protettivo che resiste anche ad utilizzi estremamente intensi del veicolo.

RADIATORE
- Royal Purple ICE:
additivo che estremizza le performance della miscela acqua-antigelo. Abbatte la schiumosità, abbassa la temperatura, rende più performante il raffreddamento in tutte le condizioni da strada e da pista. I massimi risultati si ottengono se aggiunto ad antigelo nuovo.


Va ricordato inoltre che sia i lubrificanti motore che quelli per trasmissione possono essere portati ad un livello ancor più alto di protezione grazie ad additivi come ZX1, Valena SV, Tufoil, Warm Up Gold Formula, RX-10, Sintoflon Protector ecc. E' molto utile, prima della sostituzione dei lubrificanti, eseguire la detergenza sia della trasmissione che del motore.

Potete contattarci per ulteriori consigli e chiarimenti.

AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento