OLIO ROYAL PURPLE XPR: quando e perché utilizzarlo

XPR è l'olio che, all'interno della gamma Royal Purple, rappresenta il top di gamma per quanto riguarda i lubrificanti per motore.
E' un olio che nasce per le competizioni in quanto estremizza la riduzione di attriti nel motore, garantendo un aumento di potenza effettiva alla ruota.

CARATTERISTICHE
Le basi sintetiche utilizzate sono tutte 100% Pao Estere, vale a dire il massimo della purezza.
Il pacchetto additivi contenuto nella formulazione (Synerlec) consente di abbattere radicalmente l'usura pistone-cilindro, esaltando al meglio i valori di coppia e di potenza massima.
Il tutto è inoltre progettato per mantenere pulite le superfici metalliche con abbattimento dei fenomeni di ossidazione, in modo da ottenere un film lubrificante duraturo e che resista anche in situazioni di pesante carico e stresso termico.
Nel più ampio test mai realizzato, XPR è risultato l'olio con la più elevata capacità antiusura sul mercato.
QUANDO UTILIZZARLO 
XPR è un lubrificante indicato sia per coloro che partecipano a delle gare (sia su asfalto che offroad) e sia per coloro che si dilettano in pista occasionalmente.
E' disponibile in diverse gradazioni SAE tra cui 5W-30, 10W-40, 10W-60, 20W-50...persino 0W-10 e altre gradazioni ancora.
Se utilizzato esclusivamente in ambito stradale, può perfettamente raggiungere una durata di 8.000 Km.

PER QUALI VEICOLI E' INDICATO ?
Royal Purple XPR non ha limiti di utilizzo, nel senso che può essere utilizzato ottimamente sia su auto ad alte prestazioni di serie, sia su veicoli preparati e sia anche su mezzi di piccola cilindrata o potenza modesta. La cosa importante è utilizzare un grado SAE adeguato al tipo di motore e al tipo di utilizzo (per avere consigli, potete contattarci).

MOTO 4 TEMPI
Royal Purple XPR è particolarmente adatto anche ai motori 4 tempi di moto, scooter, quad, motoslitte, anche in presenza di frizione a bagno.
Sui motori 4 tempi lo consigliamo soprattutto per coloro che vanno spesso in pista o affrontano gare.
Diversamente c'è già MAX CYCLE, un olio stradale ad alte prestazioni per motori 4T, 100% sintetico puro.

ADDITIVI
XPR è un olio già molto carico di additivi antiattrito e antiossidazione. Tuttavia l'utilizzo di trattamenti chimici come ZX1 e RX-10 è perfettamente idoneo e compatibile con la formulazione chimica Royal Purple. Il vantaggio è un ulteriore innalzamento della protezione antiattrito, con relativo incremento di performance alla ruota (per effetto della riduzione della dispersione di potenza in attriti).

- Gamma completa Royal Purple XPR

AUTOGOLD

12 commenti:

  1. Che SAE mi consiglia su una Renault clio Rs 2.0 aspirata terza serie? Uso quotidiano con track day occasionali. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi ottimamente utilizzare Royal Purple XPR 5W-40, è perfetto per il tuo motore: www.autogold.it/oli-lubrificanti/869-royal-purple-xpr-5w-40-olio-motore-5w40.html

      Elimina
  2. Salve,che SAE mi consigliate per un wrangler JKU 3.6 benzina del 2018?
    La durata massima di km sono 8000?

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, quale potete consigliarmi per una mitsubishi 3000GT biturbo del 1991? Grazie

    RispondiElimina
  4. Salve io ho fatto il tagliando della mia Audi a4 diesel con olio royal purple 5/30, ma mi è sorto un dubbio se posso percorrere i 15 mila prima del cambio olio oppure devo far ancora prima dei 15mila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manuele, Royal Purple HPS puoi tenerlo 15-20.000 Km o 18 mesi. E' sempre disponibile nel nostro store www.autogold.it

      Elimina
  5. Salve io ho fatto il tagliando della mia Audi a4 diesel con olio royal purple 5/30, ma mi è sorto un dubbio se posso percorrere i 15 mila prima del cambio olio oppure devo far ancora prima dei 15mila

    RispondiElimina
  6. Salve per Giulietta 1.4 Multiair 170 CV benzina E5b

    RispondiElimina
  7. Buongiorno per una corvette c6 z06 uso strada/pista va bene il 5w30 in primavera e un 10w40 in estate o meglio un 10w60? Molti poi si lamentano di un odore davvero nauseabondo dagli scarichi che poi costringe di fatto a cambiarlo connoli diversi..è vero? Grazie

    RispondiElimina
  8. Buonasera , avete un olio da poter utilizzare su bmw 335i ? Motore N54

    RispondiElimina
  9. Ma allora per i motori diesel bmw N47 e B47 non avete lubrificante adatto dato che la casa madre prescrive lo 0/30

    RispondiElimina
  10. per una harley davidson fat boy anno 2023 114 inc mi consigliate, volendo il top, il max cycle o l'xrp?

    RispondiElimina