QUALE OLIO LIQUI MOLY PER LA 500 ABARTH

Il motore turbo della 500 Abarth, in tutte le declinazioni di potenza, necessita di lubrificanti sintetici di alta qualità. Andiamo a vedere quali lubrificanti Liqui Moly utilizzare, per ottenere una elevata protezione in tutte le condizioni.



In generale, la scelta più adeguata è l'utilizzo dell'olio Liqui Moly 10W-60: un puro 100% sintetico con prestazioni molto più elevate rispetto ai comuni lubrificanti presenti sul mercato e rispetto all'olio originale Abarth. 
Il grado SAE 10W-60 calza perfettamente sul motore della 500 Abarth. Anche in presenza di carichi e stress termici molto intensi, l'olio Liqui Moly non va mai in difficoltà, grazie anche un elevato punto di fumo superiore ai 245°C.


In caso di frequente utilizzo cittadino del veicolo o in presenza di clima rigido, si può ottimamente utilizzare un lubrificante grado SAE 5W-50. Liqui Moly Molygen è un olio sintetico puro dotato di eccellenti caratteristiche di protezione dalla usura grazie alle speciali molecole antiattrito "verdi" contenute nella formulazione.

Il grado SAE 5W-50, più basso rispetto a 10W-60, consente una lubrificazione più rapida alle basse e medie temperature, a beneficio anche della protezione del turbo.

Volendo garantire ulteriore protezione, l'additivo Motor Protect rappresenta una scelta di ottimo livello e di lunga durata: ben 50.000 Km di costante protezione del motore, indipendentemente dal fluire dell'olio: si evidenzia una maggiore fluidità del motore per effetto della riduzione degli attriti, fin dagli avvii anche temperature rigide. 

IMPORTANTE: la viscosità di un olio non è un indicatore di qualità. Ci sono enormi differenze qualitative e prestazionali tra i comuni oli 10W-60 / 5W-50 e i lubrificanti Liqui Moly indicati nel presente articolo.


AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento