FERRARI F40: oli e additivi per ottenere performance estreme

FERRARI F40
La mitica supercar prodotta a partire dal 1987 merita le massime attenzioni nella manutenzione: la chimica premium svolge un ruolo molto importante.
Nel presente post forniamo 5 consigli chimici per ottenere il massimo delle prestazioni e della efficienza: la migliore chimica oggi disponibile a livello mondiale


 
OLIO MOTORE (12 Lt)
Royal Purple XPR 10W-40 è la scelta ideale per il motore della F40. Il grado SAE è quello richiesto da Ferrari e le performance protettive sono estreme anche in presenza di guida altamente sportiva in strada o in pista. In effetti XPR è risultato l'olio numero 1 al mondo nella riduzione di usura nel più ampio test indipendente mai realizzato.





OLIO CAMBIO (5,5 Lt)
Royal Purple Max Gear 75W-90 rispetta non solo le esigenze del cambi odella F40 dal punto di vista della viscosità, ma garantisce una protezione molto migliore rispetto a qualsiasi altro olio 75W-90. Migliora gli innesti, la scioltezza, la silenziosità degli ingranaggi.

RADIATORE (17 Lt)
Tenendo in considerazione le elevate temperature in gioco, la scelta migliore è l'antigelo Evans Power Cool. Punto di ebollizione a +180°C, assenza di acqua e durata di oltre 1 milione di Km determinano una aumento di efficienza del motore e della relativa affidabilità.




ADDITIVO BENZINA
Sintoflon Evo Booster determina un incremento di ottani e di ossigeno in combustione. Le prestazioni aumentano istantaneamente. 

Una volta all'anno è opportuno eseguire la detergenza del sistema di iniezione tramite additivi di comprovata efficacia e sicurezza come Royal Purple Max Clean o Warm Up Injection Purge
Se la F40 rimarrà ferma per alcune settimane o persino mesi (causa inutilizzo) è fondamentale impedire il degrado della benzina per evitare fenomeni di corrosione e ruggine che possono causare danni seri al serbatoio e al sistema di alimentazione: Sintoflon Anti Age.

ADDITIVO ANTIATTRITO OLIO
ZX1 nasce dal mondo delle competizioni per abbattere gli attriti in situazioni normali o in situazioni molto pesanti in gara: 50ml per ogni litro di olio motore e olio cambio manuale garantiscono un eccellente livello di protezione alla meccanica della Ferrari F40.


CONCLUSIONI
Siamo in presenza di un'auto straordinaria che ha rafforzato il mito del marchio Ferrari: La F40 è un veicolo dalle prestazioni eccezionali, per cui la buona manutenzione chimica è un aiuto decisivo per mantenere al meglio la meccanica, ottimizzarne l'efficienza, l'affidabilità e le performance. Per eventuali ulteriori necessità di consigli e chiarimenti, potente contattarci.

AUTOGOLD

Nessun commento:

Posta un commento